Celta Vigo-Valladolid, Liga: news, pronostico, formazioni

CELTA VIGO – VALLADOLID | venerdì ore 21:00

Il Celta Vigo viene da una galvanizzante e utilissima vittoria in trasferta per 3-1 contro il Villarreal. È stata soltanto la terza vittoria stagionale per il Celta in quattordici partite, la prima da quando Oscar Garcia ha preso il posto di Fran Escribá in panchina. Inattesa soprattutto nelle proporzioni, la vittoria è maturata nella seconda metà della partita, quando lo sbilanciamento del Villarreal in attacco ha lasciato ampi spazi a Pione Sisto e Iago Aspas.

Il centravanti spagnolo, punto di assoluto riferimento in attacco per il Celta, ha segnato due gol, per la prima volta in un’unica partita di questo campionato. L’ultimo è arrivato al terzo minuto di recupero, in contropiede, al termine di un’azione in cui Iago Aspas ha mostrato grande resistenza oltre che estrema lucidità. Una volta tanto c’è anche stata un po’ di fortuna, considerando la traversa colpita dal Villarreal sul 2-1.

Contro il Valladolid dovrebbe essere confermato Pione Sisto, che contro il Villarreal ha segnato il primo gol e giocato da titolare tutta la partita per la prima volta in questa stagione. Oscar Garcia potrebbe continuare a preferire l’ex Barcellona Denis Suarez al rientrante Rafinha. Per l’ennesima volta nella sua carriera il calciatore in prestito dal Barcellona sta disputando una stagione frequentemente interrotta da infortuni e acciacchi vari.

Il Valladolid ha cinque punti in più del Celta Vigo e si trova poco al di sotto della metà della classifica. Viene da due sconfitte consecutive, tre nelle ultime quattro giornate. Domenica scorsa, nonostante l’impegno e la buona partita, non è riuscito a sfruttare il fattore campo per ottenere un buon risultato contro il Siviglia. Ha perso 1-0 per un calcio di rigore che Jordi Masip, non rispettando la linea di porta, era anche riuscito a parare prima che l’arbitro stabilisse di farlo ripetere. Poco dopo Sandro Ramirez ha anche colpito una traversa.

Il pronostico

La ritrovata intesa tra Iago Aspas e Pione Sisto, vista contro il Villarreal, lascia supporre che il Celta possa ambire se non a batterlo del tutto quantomeno a segnare un gol al Valladolid. Allo stesso tempo almeno un gol potrebbero segnarlo anche il Valladolid, approfittando della comprovata vulnerabilità difensiva del Celta. Nel Celta è peraltro assente il portiere titolare Ruben Blanco, infortunato, benché il suo sostituto Sergio Alvarez se la sia cavata tutto sommato bene contro il Villarreal.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Pape Cheikh; Brais Mendez, Denis Suarez, Pione Sisto; Iago Aspas.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Olivas, Salisu, Nacho Martinez; Toni Villa, Michel Herrero, Rubén Alcaraz, Plano; Sergi Guardiola, Sandro Ramirez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy