Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Colonia-Augsburg, Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf e Paderborn-Lipsia sono le altre tre partite della tredicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Al Colonia non è bastato l’arrivo di Markus Gisdol per voltare subito pagina. All’esordio il nuovo allenatore ha visto la sua squadra perdere 4-1, del resto l’avversaria era una delle formazioni più in forma della Bundesliga: il Lipsia. Ora però in casa contro l’Augsburg sarebbe importante tornare a muovere la classifica dopo quattro sconfitte consecutive, cinque se ci si aggiunge anche l’eliminazione dalla Coppa di Germania. Di fronte ci sarà una squadra che potenzialmente potrebbe essere una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. L’Augsburg però ha vinto le ultime due partite consecutive e appare in crescita nonostante la perdurante assenza del suo fromboliere Finnbogason.

Bundesliga: il pronostico di Colonia-Augsburg

Difficile fidarsi più di tanto di questo Colonia, che ha mantenuto la porta inviolata in stagione solo contro il Paderborn ultimo in classifica: c’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Colonia-Augsburg

COLONIA (4-1-4-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Hector; Höger; Schindler, Skhiri, Verstraete, Jakobs; Terodde.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Hahn, Niederlechner, Vargas; Cordova.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Hertha Berlino-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

HOFFENHEIM – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Hoffenheim e Fortuna Dusseldorf proveranno a rifarsi dopo le brutte figure rimediate nello scorso turno di campionato. La squadra allenata da Alfred Schreuder – una delle più in forma della Bundesliga fino a domenica scorsa – ha perso 5-1 in casa contro il Mainz che ha giocato tutto il secondo tempo in dieci. Il Fortuna Dusseldorf ha preso quattro gol, però quanto meno l’avversario era il Bayern Monaco campione di Germania in carica.

Nel complesso, d’altra parte, il Fortuna Dusseldorf sta messo peggio dell’Hoffenheim: è terzultimo in classifica con appena undici punti, è tra le squadre che subiscono più tiri in porta in Bundesliga e ha già subito 23 gol in 12 partite, quasi due in media a partita. In questa partita l’Hoffenheim dovrebbe tornare a schierare titolare il suo fromboliere Kramaric: con il nazionale croato in campo da titolare l’Hoffenheim ha vinto tutte e due le partite giocate finora.

Per il resto l’Hoffenheim dovrà rinunciare a Belfodil, Ochs e Zuber mentre il Fortuna Dusseldorf sarà privo di Karaman, Pledl e Stöger.

Bundesliga: il pronostico di Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf

L’Hoffenheim parte favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Rupp, Skov; Locadia, Kramaric.
FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Adams, Gießelmann; Bodzek, Morales; Thommy, Fink, Kownacki; Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

PADERBORN – LIPSIA | sabato ore 15:30

La tripletta segnata nel primo tempo al WestfalenStadion ha portato solo tre punti al Paderborn, rimontato dal Borussia Dortmund sul 3-3 finale nella ripresa. Un punto che ha comunque ridato fiducia alla squadra ultima in classifica, già distante sei punti dalla zona salvezza ma capace di dimostrare quanto meno di potersela giocare.

Il calendario non è però di aiuto perché in questo turno affronterà il Lipsia, secondo in classifica reduce da cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali in cui ha segnato la bellezza di ventisei gol. In settimana in Champions League ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale pareggiando in rimonta contro il Benfica e dimostrando carattere. Nella ripresa ha giocato anche l’ex romanista Schick, fin qui oggetto misterioso a causa dei numerosi infortuni, ma che in questa squadra offensiva contro le allegre difese della Bundesliga potrebbe fare più bella figura che in giallorosso.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Lipsia

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Il Paderborn potrebbe segnare sfruttando anche le assenze nella squadra avversaria: il portiere titolare Gulacsi è in dubbio, così come il centrale Konate mentre Orban salterà di sicuro la trasferta.

Le probabili formazioni di Paderborn-Lipsia

PADERBORN (4-1-4-1): Zingerle; Dräger, Kilian, Schonlau, Collins; Vasiliadis; Pröger, Zolinski, Gjasula, Holtmann; Mamba.
LIPSIA (4-2-3-1): Mvogo; Klostermann, Ilsanker, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Demme; Sabitzer, Forsberg, Nkunku; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy