Astana-Manchester United, Europa League: pronostici

Astana-Manchester United è una partita della quinta giornata del gruppo L della fase a gironi di Europa League, si gioca all’Astana Arena di Nur–Sultan in Kazakistan alle 16.50: le probabili formazioni e i pronostici.

ASTANA – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 16:50

Il Manchester United è una delle cinque squadre ad avere ottenuto la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale di Europa League. Ancora non è sicuro del primo posto e lo sarà in questo turno solo se vincerà in Kazakistan in casa dell’Astana e se in contemporanea l’Az Alkmaar non batterà in casa il Partizan.

Indipendentemente dal risultato delle partite di questo turno, il Manchester United potrà conquistare il primo posto battendo nell’ultima giornata del girone in casa l’Az Alkmaar. È anche per questo motivo che l’allenatore Solskjaer ha deciso di risparmiare il lungo viaggio in Kazakistan a tutti i suoi titolari. Già c’è una lunga lista di indisponibili formata da Bailly, Dalot, Fosu-Mensah, Pogba, Rojo, McTominay e Matić. In vista delle prossime tre partite ravvicinate di Premier League contro Aston Villa, Tottenham e Manchester City, Solskjaer ha deciso di evitare inutili rischi. Ha così convocato della prima squadra soltanto quattro calciatori: il portiere trentaseienne Lee Grant, il terzino Luke Shaw, il difensore centrale Axel Tuanzebe, e il centrocampista offensivo Jesse Lingaard.

Oltre a questi quattro nella formazione titolare ci sarà il debutto assoluto dei giovanissimi Dishon Bernard, Dylan Levitt e Ethan Lairde.

In attacco giocherà il diciottenne Greenwood che ha già segnato due gol in questa edizione di Europa League e che sta trovando spazio anche in Premier League.

L’Astana a parte le assenze degli infortunati Mubele, Tomašević e Šimunovič giocherà con la formazione tipo e proverà a cancellare lo zero dalla tabella dei punti in classifica.

Il pronostico

L’Astana dovrebbe approfittare della situazione ed evitare quanto meno la sconfitta contro i giovanissimi del Manchester United.

Le probabili formazioni di Astana-Manchester United

ASTANA (4-2-3-1): Erić; Rukavina, Logvinenko, Postnikov, Shomko; Maevski, Sigurjónsson; Tomasov, Rotariu, Murtazayev; Khizhnichenko.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Grant; Laird, Tuanzebe, Bernard, Shaw; Garner, Levitt; Chong, Gomes, Lingard; Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy