Villarreal-Celta Vigo, Liga: news, pronostico, formazioni

VILLARREAL – CELTA VIGO | domenica ore 18:30

Accomunate nella passata stagione da un imprevedibile finale di campionato in piena lotta salvezza, il Villarreal e il Celta Vigo stanno proseguendo il 2019 su strade diverse. Il Villarreal ha rafforzato il reparto difensivo e migliorato la rosa anche in altre zone del campo. Il suo allenatore Javier Calleja sembra inoltre aver trovato una disposizione tattica più adeguata per gli attaccanti e gli esterni. In altre parole: è bastato l’innesto del sottovalutato (dal Napoli) Raul Albiol in difesa e qualche altro acquisto mirato per rendere il Villarreal una buonissima squadra.

Il Celta Vigo ha avuto minore fortuna e minore intraprendenza con gli acquisti, ed è rimasto esattamente dove si trovava a fine campionato scorso. Una serie di quattro sconfitte consecutive ha portato all’inevitabile esonero di Fran Escribá, e al suo posto la società ha assunto Oscar Garcia Junyent. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona, come giocatore prima e come allenatore poi, Oscar Garcia ha accumulato una certa esperienza internazionale. Ha vinto in Israele, da allenatore del Maccabi Tel Aviv, e ha poi avuto scarso successo in Inghilterra, Austria, Francia e Grecia.

La prima partita con Oscar Garcia in panchina è stata una pesante, prevedibile sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona, per 4-1. Dopo un inatteso gol del pareggio con Lucas Olaza alla fine del primo tempo, il Celta è stato poi travolto per merito del solito Lionel Messi, autore di tre gol (due su calcio piazzato, praticamente identici). A causa di un problema muscolare al Celta mancherà Rafinha per la terza partita consecutiva. Potrebbe invece rientrare Santi Mina, l’attaccante preso dal Celta per sostituire – finora senza molto successo – l’uruguaiano Maxi Gomez.

Il pronostico

L’assenza per squalifica del suo centrale di maggiore esperienza – l’ex Napoli Raul Albiol – potrebbe rendere il Villarreal più vulnerabile del previsto. Di conseguenza potrebbe uscirne una partita più divertente e disordinata, con almeno un gol da parte di entrambe le squadre, in un confronto in cui il Villarreal rimane favorito.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Rubén Peña, Funes Mori, Pau Torres, Xavi Quintillà; Anguissa, Cazorla, Iborra: Moi Gómez, Gerard Moreno, Ekambi.
CELTA VIGO (4-3-3): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Aidoo, Araujo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Beltrán; Denis Suarez, Iago Aspas, Gabriel Fernandez (o Santi Mina).

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy