Bologna-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Bologna-Parma è la prima partita della tredicesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. Da una parte c’è il Bologna che ha bisogno di rifarsi dopo gli ultimi risultati deludenti, dall’altra un Parma in gran forma ma che in questa occasione potrebbe essere penalizzato dai troppi infortuni.

BOLOGNA – PARMA | domenica ore 12:30

Il Parma prima della sosta ha fatto una mezza impresa battendo la Roma. Ha approfittato di una squadra stanca per le tante partite ravvicinate e con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni per vincere con un meritato 2-0. In questa partita contro il Bologna però l’allenatore D’Aversa dovrà fare i conti con delle assenze molto importanti che renderenno la trasferta ancora più complicata. A centrocampo mancherà per squalifica Hernani, ma i problemi principali sono in attacco dove non ci saranno Inglese, Karamoh, Gervinho e Cornelius, quest’ultimo autore di un ottimo quanto inaspettato avvio di stagione (5 gol nelle ultime 4 partite). Se in difesa la bella notizia è il ritorno di Bruno Alves – anche se il nazionale albanese Dermaku ha fatto molto bene in sua assenza – tra centrocampo e attacco le scelte per l’allenatore saranno forzate. Sicuro del posto l’ottimo Kulusevski, che dovrebbe giocare con Sprocati e Brugman in una posizione più avanzata.

Il Bologna ha perso sei delle ultime nove partite di campionato e ha vinto solo una volta nelle ultime quattro giocate in casa. C’è bisogno di voltare al più presto pagina, nonostante le assenze di Dijks, Destro, Santander e Soriano. Ci sarà anche qualche problema in difesa dove mancheranno per squalifica i centrali Bani e Danilo: quanto meno i sostituti Tomiyasu e Denswil non dovranno vedersela con Gervinho e Cornelius.

Come vedere Bologna-Parma in diretta streaming

La partita tra il Bologna e il Parma si gioca allo stadio “Dall’Ara” a partire dalle 12:30. Fa parte delle tre partite su dieci, di ogni turno di Serie A, presenti soltanto nel palinsesto di Dazn. Il solo modo per vederla in diretta è quindi in streaming su DAZN.

Per gli abbonati al pacchetto “Sport” di Sky che abbiano attivato in precedenza la relativa offerta per avere Dazn, sarà possibile vedere Bologna-Parma anche in diretta TV. La daranno sul canale Dazn1, in onda al 209 del decoder satellitare Sky dal 20 settembre scorso.

Bologna-Parma: il pronostico

Il Bologna avrà grande determinazione e giocherà con carattere per centrare la vittoria dopo i recenti risultati negativi. Le tante assenze del Parma potrebbero essere di aiuto.

Le probabili formazioni di Bologna-Parma

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Brugman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy