Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici

Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco è una delle cinque partite della dodicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

FORTUNA DUSSELDORF – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco si è ripreso alla grande dopo l’addio dell’allenatore Niko Kovac, in seguito alla pesante sconfitta di Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte. Con l’allenatore ad interim Hansi Flick, il Bayern Monaco ha vinto due partite su due senza subire gol nonostante l’emergenza infortuni in difesa. Dopo il successo contro l’Olympiacos è arrivato quello ancora più importante in Bundesliga contro il Borussia Dortmund con il risultato di 4-0.

Due risultati che hanno spinto la dirigenza a confermare ancora Flick come allenatore quanto meno fino alla sosta invernale. Le prossime cinque partite di Bundesliga saranno decisive, a cominciare da questa in trasferta contro il Fortuna Dusseldorf. Una partita che non andrà sottovalutata, perché finora il Bayern Monaco – capace pure di segnare sette gol sul campo del Tottenham in Champions League – ha lasciato a desiderare in determinate occasioni soprattutto contro squadre reputate alla portata.

Privo in difesa degli infortunati Hernandez e Süle e dello squalificato Boateng, Flick continuerà a dare fiducia alla coppia formata da Javi Martinez e Alaba, schierati entrambi fuori ruolo. Il terzino destro sarà Pavard, a sinistra ci sarà il giovane Davies. Kimmich verrà ancora una volta spostato in mezzo al campo nel suo ruolo originario, mentre Muller dovrebbe essere preferito a Coutinho sulla trequarti. In attacco ci sarà Lewandowski, sempre a segno nelle prime undici giornate con sedici gol totali.

Il Fortuna Dusseldurf ha nel portiere Steffen – arrivato in prestito dal Manchester City – uno dei migliori calciatori di questo avvio di stagione. I migliori risultati sono arrivati nelle ultime due giornate, quattro punti che hanno portato fuori la squadra dalla zona retrocessione diretta: vittoria contro il Colonia e pareggio 3-3 in rimonta contro lo Schalke.

Come vedere Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco, in programma sabato pomeriggio alla Merkur Spielarena di Dusseldorf, alle 15:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Bayern Monaco dovrà fare attenzione all’attacco del Fortuna Dusseldorf, già a quota 15 gol e rimasto a secco solo una volta in stagione. C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta, in cui il Bayern Monaco parte favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco

FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Steffen; Zimmer, Ayhan, Hoffmann, Adams, Gießelmann; Zimmermann, Bodzek, Morales; Kownacki, Hennings.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy