Scozia-Kazakistan, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Scozia-Kazakistan è una partita dell’ultima giornata del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20.45 all’Hampden Park di Glasgow: probabili formazioni e pronostici.

SCOZIA – KAZAKISTAN | martedì ore 20:45

La partita di andata vinta 3-0 dal Kazakistan è stata una delle più brutte giocate dalla Scozia nell’ultimo decennio e ha portato all’esonero di Alex McLeish, sostituito poi da Steve Clarke. Nonostante il cambio alla guida tecnica i risultati non sono migliorati più di tanto e la Scozia oltre a non essere in grado di impensierire il Belgio non è riuscita a resistere nemmeno contro la Russia, e così i primi due posti della classifica non sono mai stati in discussione.

Le ultime due vittorie contro San Marino e soprattutto quella in trasferta contro Cipro hanno ridato morale alla Scozia che può ancora ambire alla qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020 tramite gli spareggi che si terranno nel prossimo mese di marzo. In questa partita la Scozia proverà a vendicarsi della brutta sconfitta subita all’andata che ha ridotto fin da subito le speranze di qualificazione. Dovrà però farlo senza alcuni titolari importanti. Non saranno della partita il terzino sinistro del Liverpool Andy Robertson, il centrocampista del Manchester United Scott McTominay e l’esterno del Bournemouth Ryan Fraser.

Il Kazakistan dovrebbe ripropore la stessa formazione che ha battuto San Marino, da cui ha però subito gol, un evento abbastanza raro. L’ultimo gol segnato al San Marino Stadium di Serravalle risaliva infatti al 10 settembre 2013, ben sei anni fa.

Il pronostico

La Scozia in virtù dal fattore campo e vogliosa di vendicare la sconfitta dell’andata parte favorita per la vittoria, ma non sarà una partita facile. Senza Robertson, McTominay e Fraser l’eventuale vittoria potrebbe arrivare con il minimo scarto, in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol. In palio del resto non ci sono punti importanti per la classifica e si tratterà quasi di un’amichevole.

Le probabili formazioni di Scozia-Kazakistan

SCOZIA (4-4-1-1): Marshall; Palmer, Gallagher, McKenna, Taylor; Christie, McGregor, Jack, Forrest; McGinn; Naismith.
KAZAKISTAN (3-4-2-1): Nepogodov; Shomko, Maliy, Marochkin; Suyumbayev, Kuat, Tagybergen, Vorogovskiy; Islamkhan, Zainutdinov; Shchetkin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy