Olanda-Estonia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Olanda-Estonia è una partita dell’ultima giornata del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20:45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: le probabili formazioni e i pronostici.

OLANDA – ESTONIA | martedì ore 20:45

L’Olanda si è qualificata aritmeticamente per la fase finale degli Europei del 2020 e farà cosi ritorno in un grande torneo dopo avere saltato gli Europei del 2016 e i Mondiali del 2018. La nazionale allenata da Ronald Koeman c’è riuscita però non senza sofferenze. L’Irlanda del Nord è stata capace di metterla in difficoltà sia all’andata giocata in casa, dove è stata necessaria una rimonta nei minuti finali, che al ritorno in trasferta di sabato. La partita è finita 0-0 e l’Irlanda del Nord ha fallito pure un calcio di rigore.

Ottenuta la qualificazione, l’Olanda è ancora in grado di superare la Germania al primo posto. I tedeschi hanno due punti in più in classifica e soprattutto una partita da giocare in casa contro l’Irlanda del Nord che già fuori dai giochi potrebbe darle meno problemi rispetto a quanto fatto contro l’Olanda.

Il commissario tecnico dell’Olanda manderà in campo una formazione abbastanza sperimentale. Non avrà a disposizione per infortunio Bergwijn, Malen e Babel, assente pure Van Dijk mentre De Roon è squalificato. In questa partita potrebbero partire titolari in attacco i giovanissimi Myron Boadu, 18 anni, e Calvin Stengs, 20 anni, tutti e due in forza all’Az Alkmaar. Boadu ha segnato 8 gol su 12 partite giocate in Eredivisie, mentre Stengs è a quota 4 gol e 6 assist.

Dall’altra parte l’Estonia continuerà a giocare senza il suo capitano nonché difensore più forte, il calciatore del Cagliari Klavan. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1, con un’interpretazione molto difensiva.

Olanda-Estonia: il pronostico

L’Olanda è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra tre e sei gol, senza subirne. L’Estonia nelle ultime sei trasferte giocate ha segnato un solo gol, contro Gibilterra.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Estonia

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Promes, Aké, De Ligt, Van Aanholt; Wijnaldum, Pröpper, F. De Jong; Depay, De Jong, Stengs.
ESTONIA (4-2-3-1): Lepmets; Kallaste, Tamm, Mets, Teniste; Ainsalu, Antonov; Zenjov, Vassiljev, Ojamaa; Sorga.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy