Gibilterra-Svizzera, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Gibilterra-Svizzera è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì alle 20:45 al Victoria Stadium di Gibilterra: le probabili formazioni e i pronostici.

GIBILTERRA – SVIZZERA | lunedì ore 20:45

Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro la Georgia – non senza fatica e con un solo gol di scarto segnato da Itten a un quarto d’ora dal termine della partita – la Svizzera ha la possibilità di qualificarsi per la fase finale degli Europei del 2020 semplicemente pareggiando contro Gibilterra. Una missione ampiamente alla portata, anche se il commissario tecnico Petkovic ha chiesto grande concentrazione ai suoi calciatori. Anche perché gli infortuni sono tanti e la prova disputata contro la Georgia è stata deludente. Timm Klose, Xherdan Shaqiri, Steven Zuber, Breel Embolo, Josip Drmic, Mario Gavranovic, Admir Mehmedi, Fabian Schär e Remo Freuler saranno assenti anche per questa partita.

Il modulo di gioco sarà il consueto 3-5-2 con il milanista Rodriguez nuovamente arretrato sulla linea dei difensori con Elvedi e Akanji. Gli esterni saranno Lichtsteiner e Benito con Zakaria, Xhaka e Sow in mezzo al campo. In attacco al fianco di Ajeti, passato in estate al West Ham, ci sarà Itten il match winner della partita contro la Georgia.

Gibilterra ha subito nove gol nelle ultime due partite, ma la Svizzera – che già solitamente non è squadra da goleade – con tutte queste assenze difficilmente riuscirà a segnare più dei quattro gol fatti all’andata.

Gibilterra-Svizzera: i pronostici

La Svizzera è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra i tre e i sei gol. Nelle ultime tre trasferte contro Portogallo, Irlanda e Danimarca la Svizzera ha segnato appena due gol.

Le probabili formazioni di Gibilterra-Svizzera

GIBILTERRA (4-2-3-1): Goldwin; Sergeant, Roy Chipolina, Joseph Chipolina, Pons; Badr, Mouelhi; Casciaro, Walker, Britto; De Barr.
SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Lichtsteiner, Zakaria, Xhaka, Sow, Benito; Itten, Ajeti.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy