Germania-Irlanda del Nord, qualificazioni Europei 2020

Germania-Irlanda del Nord è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20:45 alla Commerzbank Arena di Francoforte: le probabili formazioni e i pronostici.

GERMANIA – IRLANDA DEL NORD | martedì ore 20:45

La Germania ha vinto 4-0 sabato scorso contro la Bielorussia e si è così qualificata aritmeticamente per la fase finale degli Europei del 2020. L’obiettivo del commissario tecnico Joachim Löw sarà quello di chiudere il gruppo C con una vittoria per mettere al sicuro l’attuale primo posto, visti gli attuali due punti di vantaggio sull’Olanda.

L’Irlanda del Nord è riuscita a tenere vivo questo girone dall’esito sulla carta scontato fino alla penultima giornata, facendo soffrire sia la Germania sia soprattutto l’Olanda. Contro l’Olanda all’andata era passata in vantaggio e si è fatta rimontare solo nel finale, mentre al ritorno l’ha bloccata sullo 0-0 fallendo anche un calcio di rigore.

Anche in questa partita la Germania dovrà fare a meno di Draxler, Halstenberg, Havertz, Kehrer, Reus, Rüdiger, Leroy Sane e Süle, ai quali si è aggiunto il giovane attaccante Luca Waldschmidt. Il titolare in porta, come aveva già annunciato il commissario tecnico Löw, sarà ter Stegen e non Neuer, tenuto a riposo per questa partita. Il capitano sarà così molto probabilmente Kroos, schierato al fianco di Kimmich a centrocampo nel modulo 4-2-3-1. I difensori dovrebbero essere Klostermann, Ginter, Tah e Schulz, con Gnabry, Goretzka e Brandt sulla trequarti al servizio di Werner.

Dall’altra parte l’Irlanda del Nord imposterà la solita partita difensiva, con un 4-2-3-1 molto abbottonato in cui anche gli attaccanti danno un grande aiuto in fase di non possesso palla.

Come vedere Germania-Irlanda del Nord in diretta tv e in streaming

Germania-Irlanda del Nord, in programma martedì alle 20:45 alla Commerzbank Arena di Francoforte, è una partita che si può vedere in diretta gratuita in tv sul Canale 20. La partita sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Germania-Irlanda del Nord: il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol. La partita di andata a campi invertiti l’ha vinta la Germania 2-0, risultato che potrebbe ripetersi anche in questa sfida di ritorno.

Le probabili formazioni di Germania-Irlanda del Nord

GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen; Klostermann, Ginter, Tah, Schulz; Kimmich, Kroos; Gnabry, Goretzka, Brandt; Werner.
IRLANDA DEL NORD (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, J. Evans, Lewis; C. Evans, Davis; McGinn, McNair, Saville; Magennis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy