Galles-Ungheria, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Galles-Ungheria è una partita dell’ultima giornata del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20:45 al Cardiff City Stadium di Cardiff: le probabili formazioni e i pronostici.

GALLES – UNGHERIA | martedì ore 20:45

Il Galles ha la possibilità di centrare la qualificazione diretta alla fase finale degli Europei del 2020 battendo in casa l’Ungheria, che la precede in classifica di un punto ma deve vincere a sua volta per evitare la sorpresa di essere superata o raggiunta dalla Slovacchia, in campo contro l’Azerbaigian*. Sarà la partita più importante di martedì, un vero e proprio spareggio a cui l’Ungheria arriva però con qualche assenza pesante di troppo.

Se da una parte il Galles avrà regolarmente a disposizione Aaron Ramsey e Gareth Bale, due calciatori fondamentali nel rendimento di questa nazionale capace di raggiungere le semifinali negli Europei di quattro anni fa, dall’altra l’Ungheria dovrà fare i conti con delle assenze pesanti proprio in questa partita decisiva. Il terzino destro Mihaly Korhut non potrà essere in campo perché squalificato, mentre gli altri due difensori Tamas Kadar e Willi Orban sono infortunati. Se i problemi principali sono in difesa, sulla trequarti e in attacco ci sono dei calciatori di buon livello pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria: Sallai, Szoboszla, Dzsudzsák e Szalai.

In casa il Galles ha un ottimo rendimento, è reduce da quattro vittorie e un pareggio. L’Ungheria, che aveva iniziato il girone molto bene, è crollata nell’ultimo periodo perdendo quattro delle ultime cinque partite giocate, incluse due amichevoli contro Montenegro e Uruguay.

*Una precedente versione di questo articolo lasciava intendere che all’Ungheria basterebbe evitare la sconfitta. In verità l’Ungheria si qualificherebbe con un pareggio solo nel caso in cui la Slovacchia non battesse intanto l’Azerbaigian. L’Ungheria avrebbe la certezza assoluta soltanto con una vittoria, per non correre il rischio di essere superata o raggiunta dalla Slovacchia, in vantaggio negli scontri diretti. L’errore – ce ne scusiamo con i lettori – non altera le valutazioni né il nostro pronostico.

Galles-Ungheria: il pronostico

Il Galles è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Galles-Ungheria

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Mepham, Lockyer, Davies; Ampadu, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.
UNGHERIA (4-2-3-1): Gulácsi; Lovrencsics, Baráth, Lang, Nagy; Vida, Pátkai; Sallai, Szoboszla, Dzsudzsák; Szalai.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy