Belgio-Cipro, qualificazioni Euro 2020: formazioni, pronostici

Belgio-Cipro è una partita dell’ultima giornata del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20.45 al King Baudouin Stadium di Bruxelles: probabili formazioni e pronostici.

BELGIO – CIPRO | martedì ore 20:45

Nello scorso turno il Belgio – che si era già qualificato aritmeticamente alla fase finale degli Europei del 2020 – ha vinto in modo netto con il risultato di 4-1 in casa della Russia. Così facendo il Belgio si è assicurato anche il primo posto del gruppo I. La nazionale allenata dal commissario tecnico Roberto Martinez, terza agli scorsi Mondiali giocati in Russia, ha confermato di essere una delle principali candidate alla vittoria degli Europei del 2020. Le avversarie sono state di basso livello, ma nelle ultime 24 partite il Belgio ha ottenuto qualcosa come 21 vittorie, un pareggio e due sole sconfitte, una delle quali nella semifinale di Russia 2018 contro la Francia.

Il commissario tecnico Martinez ha annunciato in conferenza stampa che in questa ultima partita del girone contro il Cipro – ininfluente ai fini della classifica – farà turnover dando spazio ai calciatori meno impiegati nell’ultimo periodo. In porta potrebbe andare Mignolet, mentre in difesa è facile ipotizzare l’utilizzo di Denayer. In difesa potrebbe esserci spazio anche per Dendoncker, mentre a centrocampo pare probabile l’impiego di Carrasco e Praet. In attacco probabile riposo per Lukaku, con Batshuati titolare al suo posto.

Cipro ha perso l’ultima partita giocata in casa contro la Scozia fallendo così l’opportunità di chiudere quanto meno il girone al terzo posto.

Il pronostico

Nella partita di andata giocata in trasferta il Belgio ha vinto solo 2-0. Stavolta il numero di gol segnati potrebbe essere maggiore, giocando in casa. Va però preso in considerazione pure l’ampio turnover di Martinez. Con una formazione sperimentale in campo, il Belgio dovrebbe vincere la partita e segnare tra due e quattro gol.

Le formazioni ufficiali di Belgio-Cipro

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweirel, Denayer, Cobbaut; Carrasco, Vanaken, Tielemans, Thorgan Hazard; Hazard, Benteke, De Bruyne.
CIPRO (3-4-2-1): Pardo; Kyriakou, Ioannou, Merkis; Christoforou, Artymatas, Kosti, Wheeeler; Kastanos, Spoljaric; Sotiriou.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy