Argentina-Uruguay, amichevole: formazioni, pronostici

Argentina-Uruguay è un’amichevole internazionale in programma lunedì alle 20:15 ora italiana allo stadio Bloomfield di Tel Aviv: le probabili formazioni e i pronostici.

ARGENTINA – URUGUAY | lunedì ore 20:15

L’Argentina dopo la bella vittoria sul Brasile nell’ultima amichevole cerca conferme contro un’altra nazionale sudamericana, l’Uruguay ch cercherà di chiudere imbattuto il 2019. Finora la nazionale allenata dal commissario tecnico Tabarez ha ottenuto 8 vittorie e 4 pareggi. L’unica sconfitta dell’anno è arrivata ai calci di rigore contro il Perù in Coppa America.

L’Uruguay è una squadra sempre compatta, solida in difesa e difficile da battere, come ha confermato anchee in questo 2019. La difesa è da sempre uno dei punti di forza dell’Uruguay, che in attacco può contare su Cavani e Suarez. In mezzo al campo dovrebbero giocare nello schema 4-3-3 Bentancur, Vecino e Valverde.

L’Argentina è riuscita a mantenere la porta inviolata contro il Brasile, e la difesa che pure resta l’anello debole di questa nazionale sta migliorando. I titolari dovrebbero essere Foyth, Otamendi, Pezzella e Tagliafico con Andrada in porta. L’imbarazzo della scelta per il commissario tecnico Scaloni è in attacco, dove stavolta con Messi e Aguero dovrebbe giocare Dybala. L’attaccante della Juventus è in gran forma, così come Lautaro Martinez dell’Inter che stavolta dovrebbe partire dalla panchina.

Argentina-Uruguay: il pronostico

Quando in campo c’è l’Uruguay è sempre difficile assistere a delle partite con più di tre gol, e così sarà anche stavolta. Con attaccanti del calibro di Dybala, Messi, Aguero, Cavani e Suarez in campo però le occasioni non dovrebbero mancare, e trattandosi di una partita amichevole c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra. Il pareggio non è da escludere: permetterebbe all’Uruguay di mantenere l’imbattibilità del 2019 e all’Argentina di confermare il suo attuale processo di crescita.

Le probabili formazioni di Argentina-Uruguay

ARGENTINA (4-3-3): Andrada; Foyth, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuña; Dybala, Messi, Agüero.
URUGUAY (4-3-3): Muslera; Godín, González, Coates, Laxalt; Bentancur, Vecino, Valverde; Rodríguez, Cavani, Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy