Irlanda-Danimarca, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Irlanda-Danimarca è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca lunedì alle 20.45: pronostici e formazioni.

IRLANDA – DANIMARCA | lunedì ore 20:45

Due anni fa, queste nazionali si sono affrontate in un doppio confronto importantissimo, valido come playoff per l’accesso ai Mondiali del 2018: dopo lo 0-0 dell’andata, la Danimarca ha vinto in trasferta per 5-1 la partita di ritorno. Anche il prossimo confronto sarà fondamentale, perché servirà per delineare la classifica del gruppo D delle qualificazioni a Euro 2020.

Ottenere un pareggio basterebbe alla Danimarca per essere certa di approdare alla prossima rassegna continentale. Una sconfitta con un solo gol di scarto, invece, le sarebbe sufficiente soltanto se la Svizzera pareggiasse contro Gibilterra, ipotesi francamente poco probabile. Se la Svizzera perdesse, possibilità ancor più remota, la Danimarca si qualificherebbe perdendo con qualsiasi punteggio.

L’Irlanda potrebbe verosimilmente accontentarsi di centrare un successo con una rete di scarto. Una vittoria con almeno due reti di margine, infatti, le servirebbe solo qualora la Svizzera pareggiasse il proprio agevole match.

La sfida in programma a Dublino si preannuncia combattuta e poco spettacolare. Le fasi iniziali, in particolare, dovrebbero rivelarsi tutt’altro che divertenti. Nei minuti conclusivi, invece, una delle due formazioni sarà inevitabilmente costretta a sbilanciarsi un po’ di più.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano meno di quattro. La maggior parte delle reti sarà presumibilmente segnata nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Irlanda-Danimarca

IRLANDA (4-2-3-1): Randolph; Doherty, Duffy, Egan, Stevens; Hourihane, Whelan; Robinson, Hendrick, McClean; McGoldrick.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Jorgensen, Kjaer, Stryger Larsen; Delaney, Schone; Skov, Eriksen, Braithwaite; Gytkjaer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy