Lussemburgo-Portogallo, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Lussemburgo-Portogallo è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca domenica alle 15: pronostici e analisi.

LUSSEMBURGO – PORTOGALLO | domenica ore 15:00

Dopo l’arrabbiatura per la sostituzione nella partita contro il Milan, Cristiano Ronaldo ha ritrovato il sorriso in nazionale: giovedì scorso, infatti, ha rifilato una tripletta alla Lituania. I presunti problemi fisici dell’ex fuoriclasse di Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid – recentemente tirati in ballo dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri – sembrano non esistere o quantomeno rappresentare già un ricordo: CR7 appare in ottima forma ed è intenzionato a guidare il Portogallo verso un nuovo successo in questo weekend.

In caso di vittoria, la selezione allenata da Fernando Santos sarebbe certa di qualificarsi per i prossimi Campionati Europei. Qualsiasi altro risultato, invece, le basterebbe soltanto in caso di mancato successo della Serbia sull’Ucraina. Qualora fallisse l’accesso alla fase finale della prossima rassegna continentale percorrendo questa strada, il Portogallo potrebbe inseguire il proprio obiettivo passando attraverso i playoff, ai quali parteciperebbe in quanto vincitore della Nations League. Ormai, comunque, il traguardo è davvero vicinissimo, perciò Ronaldo e compagni non dovrebbero rischiare di dover fare troppi calcoli.

Il Lussemburgo, del resto, non rappresenta un ostacolo insuperabile: reduce da sei sconfitte consecutive, si avvicina alla sfida dello Stade Josy Barthel con pochissime speranze di limitare i danni.

Il pronostico

È probabile che il Portogallo arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Portogallo

LUSSEMBURGO (5-4-1): Moris; Jans, Chanot, Gerson, Hall, Martins; Rodrigues, Skenderovic, O. Thill, Sinani; Deville.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Ricardo, Ruben Dias, Fonte, Mario Rui; Ruben Neves, Bruno Fernandes, Pizzi; Cristiano Ronaldo, Paciencia, Bernardo Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy