Kosovo-Inghilterra, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Kosovo-Inghilterra è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca domenica alle 18 allo stadio Fadil Vokrri di Pristina: le probabili formazioni e i pronostici.

KOSOVO – INGHILTERRA | domenica ore 18:00

L’Inghilterra dopo avere raggiunto le semifinali nell’ultimo Mondiale del 2018 ha confermato il suo processo di crescita sotto la gestione del commissario tecnico Gareth Soutghate. Per quanto fatto vedere in questo gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, l’Inghilterra può essere considerata una seria candidata alla vittoria finale degli Europei. Ha segnato addirittura 33 gol nelle 7 partite giocate, ottenendo sei vittorie e una sola sconfitta, con 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno l’Inghilterra pur priva di Sterling in attacco ha preso a pallate il Montenegro segnando sette gol. Il fromboliere Harry Kane, autore di un avvio di stagione non entusiasmante nel Tottenham, ha confermato di essere in crescita segnando una tripletta.

Il Kosovo pur passando in vantaggio e facendo sudare freddo la Repubblica Ceca, ha perso in rimonta 2-1 e ha così detto addio alla qualificazione quanto meno tramite il girone. Già, perché il Kosovo avrà una seconda possibilità giocando i playoff che danno ancora quattro posti per le fasi finali.

Questa partita sarà così a tutti gli effetti un’amichevole, anche se l’Inghilterra non dovrebbe fare troppo turn over e vorrà confermare di essere diventata una grande squadra vincendo anche questa partita. Sterling dopo avere saltato per punizione la scorsa partita tornerà regolarmente in campo e dovrebbe formare con Kane e Rashford un tridente di alto livello, pronto ad approfittare di una difesa debole che ha subito 12 gol in 7 partite. Allo stesso tempo però il Kosovo ha segnato in tutte le partite del girone per un totale di 13 gol e ha dato spettacolo anche a Wembley nella sconfitta col risultato di 5-3.

Kosovo-Inghilterra: il pronostico

Considerato il precedente dell’andata e il carattere amichevole di questa sfida, c’è da aspettarsi un’altra partita ricca di gol con l’Inghilterra favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Kosovo-Inghilterra

KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahamani, Aliti, Kololli; Beerisha, Halimi; Zhegrova, Celina, Rashica; Nuhiu.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Maguire, Mings, Chilwell; Winks, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Sterling, Kane, Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy