Formula 1: a che ora si corre il Gran Premio del Brasile

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1, in programma domenica, è la penultima corsa del campionato mondiale del 2019. Si correrà come consueto nel circuito di Interlagos, noto quartiere della periferia di San Paolo, ed è una delle gare di più lunga tradizione in Formula 1. Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha già matematicamente vinto il titolo mondiale nel Gran Premio precedente, negli Stati Uniti, il 3 novembre scorso. È diventato campione del mondo di Formula 1 per la sesta volta in carriera.

La partenza del Gran Premio del Brasile è prevista domenica per le 18:10, ora italiana (a San Paolo saranno le 14:10). Le qualifiche si svolgeranno sabato alle 19:00. Nelle sessioni di prove libere del venerdì le Ferrari hanno ottenuto i tempi più veloci, in condizioni di pista asciutta. La pioggia caduta nella prima parte della giornata aveva invece condizionato la prima sessione, bagnando l’asfalto. La Mercedes di Lewis Hamilton ha invece ottenuto il tempo più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere, sabato, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Ferrari di Charles Leclerc.

Nella classifica dei costruttori la Mercedes ha già vinto il campionato con largo anticipo. Al momento la più importante posizione ancora contesa nel Mondiale è quella dei piloti per il terzo posto. Se la giocano Leclerc, Verstappen e Sebastian Vettel, rispettivamente a quota 249, 235 e 230 punti. Nel Gran Premio del Brasile, a causa di una penalità per la sostituzione del motore, il pilota monegasco della Ferrari partirà con un arretramento di dieci posizioni in griglia.

Gran Premio Brasile • Qualifiche
19:00 — 20:00 (diretta Sky Sport F1, canale 207)

Gran Premio Brasile • Gara
18:10 — 20:10 (diretta Sky Sport F1, canale 207)

Impostazioni privacy