Bulgaria-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2020

Bulgaria-Repubblica Ceca è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca domenica alle 18: pronostici e analisi.

BULGARIA – REPUBBLICA CECA | domenica ore 18:00

Questa partita si giocherà a porte chiuse: la Bulgaria è stata punita dall’UEFA, dopo gli insulti razzisti e i saluti nazisti di alcuni tifosi in occasione del match dello scorso 14 ottobre contro l’Inghilterra.

In uno stadio desolatamente vuoto, i padroni di casa correranno il serio pericolo di esibire ancora una volta i limiti già ampiamente palesati nelle qualificazioni a Euro 2020, in cui hanno sinora conquistato appena tre punti.

La Bulgaria ha dimostrato di avere pochi talenti interessanti e si trova in una situazione complicata anche per ragioni extracalcistiche: all’indomani dei sopracitati episodi avvenuti poco più di un mese fa, il presidente federale e l’allenatore della nazionale si sono dimessi.

La Repubblica Ceca, invece, sta attraversando un ottimo periodo: ormai aritmeticamente certa di approdare alla fase finale della prossima rassegna continentale, grazie al successo ottenuto giovedì scorso ai danni del Kosovo, ha grande entusiasmo e sembra avere buone possibilità di imporsi a Sofia. Essendo priva di obiettivi particolari, però, potrebbe distrarsi un po’ e concedere qualche spazio ai propri avversari.

Il pronostico

È possibile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria della Repubblica Ceca è probabile.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Repubblica Ceca

BULGARIA (4-4-2): Georgiev; S. Popov, Dimitrov, Chorbadzhiyski, Goranov; Wanderson, Kostadinov, Malinov, Kraev; I. Popov, Despodov.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celutska, Brabec, Boril; Kral, Sevcik; Masopust, Darida, Jankto; Krmencik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy