Slovenia-Lettonia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Slovenia-Lettonia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca sabato alle 18: pronostici e formazioni.

SLOVENIA – LETTONIA | sabato ore 18:00

Nel gruppo G, la Polonia ha già aritmeticamente ottenuto la qualificazione agli Europei del 2020. In questo girone, quattro nazionali si contendono l’altro posto utile per l’accesso alla fase finale della prossima rassegna continentale. Una di loro è la Slovenia, che ha bisogno di battere la Lettonia e deve anche sperare in una sconfitta dell’Austria contro la Macedonia, per rimanere in corsa fino all’ultima giornata.

La situazione, insomma, è abbastanza complessa per la selezione allenata da Matjaz Kek, comunque verosimilmente pronta a compiere il proprio dovere in questo nono turno, visto che si appresta ad affrontare una squadra poco competitiva.

La Lettonia non ha ancora conquistato nemmeno un punto in queste qualificazioni. Ha enormi problemi e non dovrebbe essere in grado di limitare i danni nella sfida in programma a Ljubljana.

Gli ospiti potrebbero essere messi in difficoltà soprattutto dalle giocate di Josip Ilicic, possibile marcatore. Il forte centrocampista offensivo dell’Atalanta, è stato già autore di una doppietta in occasione della partita d’andata, vinta dalla Slovenia con un nettissimo 5-0.

Il pronostico

La Slovenia dovrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, vincere e segnare più di un gol.

I convocati di Slovenia-Lettonia

SLOVENIA: Jan Oblak, Vid Belec, Nejc Vidmar, Bojan Jokic, Miha Mevlja, Aljaz Struna, Petar Stojanovic, Martin Milec, Jure Balkovec, Miha Blazic, Uros Korun, Jasmin Kurtic, Rene Krhin, Benjamin Verbic, Miha Zajc, Jaka Bijol, Amedej Vetrih, Rajko Rep, Josip Ilicic, Tim Matavz, Robert Beric, Andraz Sporar, Haris Vuckic, Roman Bezjak.
LETTONIA: Andris Vanins, Pavels Steinbors, Roberts Ozols, Vitalijs Maksimenko, Kaspars Dubra, Igors Tarasovs, Vitalijs Jagodinskis, Marcis Oss, Raivis Jurkovskis, Antonijs Cernomordijs, Olegs Laizans, Ritvars Rugins, Vladimirs Kamess, Davis Ikaunieks, Roberts Savalnieks, Andrejs Ciganiks, Martins Kigurs, Ingars Sarmis Stuglis, Aleksejs Grjaznovs, Vladislavs Gutkovskis, Roberts Uldrikis, Vladislavs Fjodorovs, Eriks Punculs.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy