Germania-Bielorussia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Germania-Bielorussia è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 20:45 al Borussia Park di Moenchengladbach: le probabili formazioni e i pronostici.

GERMANIA – BIELORUSSIA | sabato ore 20:45

La Germania a due turni dalla fine del gruppo C non è ancora sicura della qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020. La strada è comunque in discesa e la qualificazione sarà aritmetica in caso di vittoria contro la Bielorussia e di contemporaneo mancato successo dell’Irlanda del Nord contro l’Olanda, le altre due squadre attualmente in corsa per i primi due posti.

Il commissario tecnico Joachim Löw dovrà fare a meno di Draxler, Halstenberg , Havertz, Kehrer, Reus, Rüdiger, Leroy Sane, Süle ed Emre Can, quest’ultimo squalificato per l’espulsione rimediata nella scorsa partita contro l’Estonia vinta comunque col risultato di 3-0. Nonostante le numerose assenze che penalizzano soprattutto la difesa, il commissario tecnico potrà mandare in campo una formazione altamente competitiva. In attacco ci saranno Gnabry e Werner, autori di un grande avvio di stagione con Bayern Monaco e Lipsia. In mezzo al campo giocheranno Kimmich, Goretzka e Kroos, mentre i centrali di difesa saranno Ginter e Tah con Klostermann e Schulz come esterni, pure loro abbastanza offensivi.

La Bielorussia nonostante l’eliminazione sia già sicura, giocherà gli spareggi di accesso alla fase finale in quanto vincente del suo girone di Nations League. Il commissario tecnico Mikhail Markhel comincerà a prepararsi agli spareggi cercando di trovare la formazione migliore. In questa partita il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Gutor in porta e Polyakov, Martynovich, Naumov e Zolotov a comporre la difesa. A centrocampo dovrebbero giocare Maevski e Yablonski con Nekhaychik, Dragun e Stasevich trequartisti in appoggio a Laptev. Saranno assenti per infortunio Savitski, Bakhar e Politevich.

Germania-Bielorussia: il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Germania-Bielorussia

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Ginter, Tah, Schulz; Kimmich, Goretzka, Kroos; Gnabry, Brandt, Werner.
BIELORUSSIA (4-1-4-1): Gutor; Polyakov, Martynovich, Naumov, Zolotov; Maevski, Yablonski; Nekhaychik, Dragun, Stasevich; Laptev.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy