Brasile-Argentina, amichevole: formazioni e pronostici

Brasile-Argentina è un’amichevole internazionale in programma venerdì alle 18 ora italiana a Riad al King Saud University Stadium: le probabili formazioni e i pronostici.

BRASILE – ARGENTINA | venerdì ore 18:00

Brasile e Argentina non sarà mai una partita amichevole. C’è una grande rivalità tra le due nazionali, e in questa occasione c’è il precedente recente ufficiale della semifinale di Coppa America – piena di polemiche – a mettere ancora più pepe. Inoltre ci sarà il ritorno in nazionale di Lionel Messi, 132 giorni dopo l’espulsione contro il Cile e la successiva squalifica di tre mesi per avere dato dei corrotti agli arbitri e alla Conmebol. Dall’altra parte ci sarà invece un Brasile affamato di vittorie, perché dopo il trionfo in Coppa America la nazionale ha intrapreso una brutta strada e il commissario tecnico Tite non è soddisfatto. Nelle ultime quattro partite, tutte amichevoli, il Brasile ha perso contro il Perù e pareggiato con Colombia, Senegal e Nigeria.

Questa partita amichevole verrà giocata a Riad, in Arabia Saudita, nello stadio “King Saud University”, lo stesso che ospiterà il 22 dicembre Juventus e Lazio nella finale di Supercoppa italiana.

Il Brasile pur essendo più compatto a livello tattico e più solido in difesa grazie anche a un portiere forte come Alisson che l’Argentina non ha, dovrà fare i conti con gli attaccanti avversari. Oltre a Messi e Aguero, il commissario tecnico Scaloni ha due attaccanti della nostra Serie A in gran forma come Lautaro Martinez e Paulo Dybala, che dovrebbe partire dalla panchina ed entrare nella ripresa. Dall’altra parte non ci sarà Neymar, ancora infortunato. Gli attaccanti titolari dovrebbero essere Willian, Roberto Firmino e Gabriel Jesus, con Coutinho schierato a centrocampo.

Brasile-Argentina: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato, con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Brasile-Argentina

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Arthur, Coutinho; Willian, Roberto Firmino, Gabriel Jesus.
ARGENTINA (4-3-3): Andrada; Foyth, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuña; Messi, Agüero, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy