Azerbaigian-Galles, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Azerbaigian-Galles è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca sabato alle 18: pronostici e formazioni.

AZERBAIGIAN – GALLES | sabato ore 18:00

In caso di sconfitta, il Galles perderebbe ogni speranza di piazzarsi nei primi due posti del gruppo E delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2020, piazzamenti utili per accedere direttamente alla fase finale della prossima rassegna continentale, senza passare attraverso i playoff. A Baku, comunque, la nazionale allenata da Ryan Giggs dovrebbe riuscire a evitare il peggio: anzi, avendo l’opportunità di affrontare una squadra non irresistibile, potrebbe ottenere una vittoria e lanciarsi ancor meglio verso la sfida dell’ultima giornata contro l’Ungheria.

L’Azerbaigian ha sinora conquistato un solo punto in queste qualificazioni, è alle prese con enormi limiti tecnici e sarà verosimilmente incapace di opporre la necessaria resistenza di fronte agli ospiti.

A sorpresa, Giggs potrà contare su Gareth Bale, il quale è ufficialmente rimasto fuori dai recenti impegni del Real Madrid per un infortunio muscolare a un polpaccio, ma fa parte dell’elenco dei calciatori convocati dall’ex fuoriclasse del Manchester United e si è regolarmente allenato con la propria nazionale nei giorni scorsi, durante i quali è apparso di buon umore.

Anche le giocate di Aaron Ramsey si riveleranno presumibilmente preziose per il Galles, le cui possibilità di mettersi in mostra in questa trasferta appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il Galles vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Galles

AZERBAIGIAN (4-3-3): Balayev; Pashayev, Mustafazade, Guseynov, Rahimov; Eddy, Qarayev, Almeida; Ramazanov, Sheydayev, Abdullayev.
GALLES (4-1-4-1): Hennessey; C. Roberts, Lockyer, A. Williams, B. Davies; Ampadu; Bale, Ramsey, Morrell, James; Moore.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy