Austria-Macedonia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Austria-Macedonia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato sera alle 20:45 all’Ernst-Happel-Stadion: le probabili formazioni e i pronostici.

AUSTRIA – MACEDONIA | sabato ore 20:45

Austria-Macedonia è una partita decisiva per la qualificazione agli Europei del 2020. L’Austria ha attualmente sedici punti in classifica, cinque in più rispetto alla Macedonia che è terza a quota undici con Israele e Slovenia. Per ottenere la qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei del 2020, l’Austria dovrà evitare la sconfitta contro la Macedonia, una missione pià che possibile giocando in casa.

La Macedonia non se la passa benissimo in questo periodo. Ci sono dei calciatori come Trajkovski e Nestorovski in difficoltà rispetto alle passate stagioni. Anche Elmas, che aveva iniziato la stagione molto bene nel Napoli, è stato ignarato nell’ultimo periodo da Ancelotti. Il talentuoso trequartista del Levante Bardhi è stato pure vittima di un infortunio, anche se ha ormai pienamente recuperato e ha giocato da titolare le ultime tre partite di Liga segnando anche un gol.

L’Austria ha più qualità in tutti i reparti. La coppia centrale di difesa sarà formata da Dragovic e Hinteregger con Lainer e Ulmer terzini. In mezzo al campo ci saranno Baumgartlinger e Laimer. Alaba, che nel Bayern Monaco è arrivato addirittura a giocare per necessità da difensore centrale, qui tornerà nella sua posizione d’origine, quella di esterno sinistro d’attacco con licenza del gol. I suoi compagni sulla trequarti saranno Lazaro e Sabitzer con Arnautovic attaccante centrale.

Austria-Macedonia: il pronostico

L’Austria è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi: la Macedonia avrà ben poco da difendere visto che solo i tre punti la terrebbero ancora in corsa per la qualificazione a Euro 2020 tramite il girone. In caso di pareggio o sconfitta, comunque la Macedonia sarà tra le squadre che parteciperanno ai playoff in quanto vincitrice del suo girone di Nations League.

Le probabili formazioni di Austria-Macedonia

AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Baumgartlinger, Laimer; Lazaro, Sabitzer, Alaba; Arnautovic.
MACEDONIA (4-4-2): Dimitrevski; Ristovski, Tosevski, Mladenovski, Ristevski; Gjorgjev, Bardhi, Elmas, Spirovski; Pandev, Stojanovski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy