Finlandia-Liechtenstein, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Finlandia-Liechtenstein è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca venerdì alle 18 alla Telia 5G Arena di Helsinki: i pronostici.

FINLANDIA – LIECHTENSTEIN | venerdì ore 18:00

La Finlandia occupa il secondo posto nel gruppo J delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2020. L’Italia, prima, ha già aritmeticamente vinto questo girone. Ottenendo un successo in casa contro il Liechtenstein, la nazionale allenata da Markku Kanerva sarebbe certa di centrare l’accesso alla fase finale della prossima rassegna continentale. Questo indipendentemente dai risultati dell’Armenia e della Bosnia Erzegovina, altre due squadre in corsa per l’approdo a Euro 2020.

A Helsinki, i padroni di casa avranno una grandissima opportunità. Dovrebbero riuscire a sfruttarla nel migliore dei modi, affidandosi soprattutto al senso del gol di Teemu Pukki. L’attaccante del Norwich sta vivendo un’ottima stagione sotto il profilo realizzativo.

Il Liechtenstein ha finora collezionato soltanto due punti in queste qualificazioni agli Europei e occupa l’ultimo posto nel gruppo J. Molto probabilmnte faticherà a limitare i danni contro una nazionale molto motivata e decisamente superiore a livello tecnico.

Il pronostico

È probabile che la Finlandia arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Finlandia-Liechtenstein

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Vaisanen, Pirinen; Lod, Kauko, Kamara, Tayolor; Pukki, Pohjanpalo.
LIECHTENSTEIN (4-5-1): B. Buchel; Rechsteiner, Malin, Goppel, Yildiz; Gubser, Polverino, M. Buchel, Hasler, Salanovic; Frick.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy