Inghilterra-Montenegro, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Inghilterra-Montenegro è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo stadio Wembley di Londra: le probabili formazioni e i pronostici.

INGHILTERRA – MONTENEGRO | giovedì ore 20:45

L’Inghilterra prima in classifica del gruppo A è vicinissima alla qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei del 2020, che arriverà in caso di pareggio o anche di sconfitta se il Kosovo perderà contro la Repubblica Ceca. Una qualificazione che non è mai stata in discussione in un girone dominato in lungo e in largo dall’Inghilterra che ha preso a pallate quasi tutte le avversarie capitate a tiro, segnando finora la bellezza di 26 gol in sei partite.

Il Montenegro ha perso 5-1 la partita di andata e rischia un’altra brutta figura in questa occasione, anche perché il commissario tecnico Faruk Hadžibegić ha dovuto rinunciare in questa occasione alla convocazione di parecchi calciatori fermi per infortunio: Jovetić, Savić, Marušić, Tomašević, Šćekić, Savićević, Janković e Kosović.

Dall’altra parte il commissario tecnico Gareth Soutghate ha confermato che l’attaccante del Manchester City Sterling non verrò preso in considerazione per la partita contro il Montenegro come punizione per un litigio con Joe Gomez del Liverpool durante il ritiro della nazionale inglese. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, Sterling avrebbe messo le mani intorno al collo a Joe Gomez nella sala mensa del ritiro della nazionale. Una lite dovuta a un precedente diverbio tra i due in campo nella partita di domenica scorsa tra Liverpool e Manchester City.

Un altro sicuro assente sarà il centrocampista Henderson, squalificato. Il modulo di gioco dell’Inghilterra dovrebbe essere il 4-3-3 con Pickford in porta e con Trippier, Maguire, Mings e Chilwell a comporre la difesa. A centrocampo dovrebbero giocare Winks, Rice e Oxlade-Chamberlain, l’attacco molto competitivo sarò invece formato da Sancho, Kane e Rashford.

Inghilterra-Montenegro: il pronostico

L’Inghilterra dovrebbe vincere la partita e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Montenegro

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Maguire, Mings, Chilwell; Winks, Rice, Oxlade-Chamberlain; Sancho, Kane, Rashford.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Mijatović; Vešović, Simić, Lagator, Radunović; Vukčević, Hočko; Hakšabanović, Jovović, Boljević; Mugoša.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy