Francia-Moldavia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Francia-Moldavia è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo Stade de France di Parigi: le probabili formazioni e i pronostici.

FRANCIA – MOLDAVIA | giovedì ore 20:45

Nonostante il deludente pareggio nell’ultima partita contro la Turchia, la Francia è a un passo dalla qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei del 2020. Basterà una vittoria contro la modesta Moldavia, o in caso di clamorosa sconfitta sperare che l’Islanda non vinca in Turchia. La qualificazione è ormai un dato di fatto, ma non per questo motivo il commissario tecnico Deschamps tratterà la partita contro la Moldavia come una semplice amichevole.

Qualche assenza forzata ci sarà. Non sono infatti disponibili per infortunio tra gli altri il portiere Hugo Lloris, il difensore Lucas Hernandez e i centrocampisti Blaise Matuidi e Paul Pogba. Deschamps si affiderà al solito 4-2-3-1 e in attacco dovrebbe partire titolare Olivier Giroud, nonostante il basso minutaggio stagionale con la maglia del Chelsea in Premier League. Hernandez verrà sostituito da uno tra Lucas Digne e Benjamin Mendy, mentre la coppia di mediani sarà formata dal recuperato N’Golo Kanté e da uno tra Moussa Sissoko e Corentin Tolisso. Rispetto all’ultima partita contro la Turchia sarà molto importante il recupero in attacco di Kylian Mbappe, che giocherà sulla trequarti insieme a Antoine Griezmann e a uno tra Kingsley Coman e Thomas Lemar.

La Moldavia, ferma a quota tre punti in classifica, con 22 gol subiti e appena 2 realizzati, si presenterà in Francia con un modulo molto difensivo, il 4-5-1. L’obiettivo sarà quello di evitare una goleada come quella dell’andata, quando giocando in casa la Moldavia ha perso 4-1 subendo già tre gol nei primi trentasei minuti.

Per il nuovo commissario tecnico Engin Firat sarà un esordio molto difficile, il calciatore più forte a sua disposizione è il capitano Artur Ionita, che al Cagliari ha perso la titolarità giocando dall’inizio soltanto tre volte in stagione.

Francia-Moldavia: il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare almeno quattro gol. Occhio a Mbappé come possibile marcatore: questa potrebbe essere la partita giusta per segnare la sua prima tripletta in carriera con la nazionale francese.

Le probabili formazioni di Francia-Moldavia

FRANCIA (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Lenglet, Mendy; Tolisso, Kanté; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud.
MOLDAVIA (4-5-1): Koselev; Graur, Posmac, Armas, Reabciuk; Antoniuc, Cociuc, Ionita, Carp, Ginsari; Sidorenco.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy