Parma-Roma, Serie A: diretta TV, streaming, pronostico

Parma-Roma, oggi alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della dodicesima giornata di Serie A. La Roma è una delle squadre più in forma del campionato ma giovedì ha perso in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach e potrebbe accusare anche un po’ di stanchezza.

PARMA – ROMA | domenica ore 18:00

La situazione di emergenza per l’alto numero di infortuni che ha colpito la Roma inizia a creare qualche problema. L’allenatore Fonseca, che sarà ancora privo di Pellegrini, Zappacosta, Mkhitaryan, Cristante e Kalinic, nell’ultimo periodo ha utilizzato quasi sempre gli stessi titolari. Considerate le tante partenze ravvicinate, qualcuno ha iniziato a sentire un po’ di stanchezza e a non essere brillante. Nella partita persa contro il Borussia Moenchengladbach – comunque immeritatamente e con un gol subito nei secondi finali del recupero – sono apparsi in particolare in difficoltà Kolarov, Mancini e Dzeko. Quest’ultimo è stato poco brillante, e visto che è un calciatore molto importante in fase realizzativa, la Roma ne ha risentito.

Resta il fatto che la Roma è cresciuta tantissimo nell’ultimo periodo, sta giocando molto bene e grazie all’ottimo inserimento di Smalling e alla copertura di Mancini e Veretout a centrocampo è diventata anche molto solida in difesa. Senza dimenticare l’importanza di Pau Lopez, molto abile con i piedi e primo regista della squadra. Fonseca è riuscito anche a ritrovare Pastore, mai visto così in forma a Roma. Zaniolo sta mettendo in mostra il suo talento, mentre Kluivert pur sbagliando ancora troppe scelte offensive ha un potenziale incredibile.

Il Parma è una squadra molto pericolosa in contropiede, anche se l’assenza per infortunio di Karamoh, che sarà sostituito dal recuperato Cornelius, la renderà un po’ più prevedibile in attacco. Una squadra che ha già segnato sedici gol su undici partite, che può contare sull’imprevedibilità del giovane Kulusevski e dell’ex Gervinho, è sempre comunque in grado di creare grattacapi alla difesa avversaria che ha in Fazio il suo principale punto debole.

Come vedere Parma-Roma in diretta TV e in streaming

La partita di Serie A Parma-Roma, in programma alle 18, sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, al canale 202 sul decoder satellitare e 473 sul digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

La partita si potrà seguire in alternativa anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Permette di vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Parma-Roma: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Parma potrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Parma-Roma

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy