Sampdoria-Atalanta, Serie A: streaming, news e pronostico

Sampdoria-Atalanta è una partita della dodicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Di fronte ci saranno una squadra che sta provando a risollevarsi dopo un avvio di campionato disastroso e una che ha iniziato alla grande ma ah subito un inaspettato contraccolpo nell’ultimo turno.

SAMPDORIA – ATALANTA | domenica ore 15:00

La Sampdoria ha vinto nell’ultimo turno di campionato, ma lo ha fatto alla fine di una partita brutta da vedere, con un gol nel finale e contro un’altra squadra di bassa classifica, la Spal. Ancora è presto per credere che l’arrivo del nuovo allenatore Ranieri al posto di Di Di Francesco possa bastare per risollevare la squadra e soprattutto per pensare che possa fermare un’avversaria forte come l’Atalanta.

Tra l’altro la squadra allenata da Gasperini in settimana ha pareggiato contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City, e grazie al contemporaneo 3-3 tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk è rimasta in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale pur avendo ancora soltanto un punto in classifica. Un buon modo per dimenticare la sconfitta inaspettata della domenica col Cagliari, in cui è stata però decisiva l’espulsione di Ilicic che ha ridotto l’Atalanta in dieci contro undici per più di un tempo. In parità numerica il risultato sarebbe stato molto probabilmente diverso, perché l’Atalanta anche in dieci ha attaccato e creato occasioni da gol a ripetizione.

Prima di perdere contro il Cagliari, l’Atalanta aveva sempre segnato almeno due gol a partita. Prendere a pallate la Sampdoria non sarà facile, perché con l’arrivo di Ranieri la squadra è molto più attenta alla fase difensiva e proverà a concedere pochi spazi agli avversari. Non dovrebbe però bastare per centrare un risultato positivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri è sicuro della difesa a quattro, con i terzini bloccati e con almeno due centrocampisti di contenimento che saranno Ekdal e uno tra Vieira e Bertolacci. Il dubbio principale è se schierare o meno il trequartista: Ramirez sarebbe il prescelto, in appoggio a Quagliarella e Caprari, quest’ultimo a segno nello scorso turno e favorito sull’acciaccato Gabbiadini.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini dovrà fare sempre a meno di Zapata, che è tornato ad allenarsi in gruppo ma non è ancora pronto per partire titolare. In campo dal primo minuto ci sarà Muriel, con Malinovskyi che sarà il sostituto dello squalificato Ilicic.

Come vedere Sampdoria-Atalanta in tv o in streaming

Sampdoria-Atalanta è una delle partite in programma alle 15, e sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, al canale 253 del decoder satellitare. La telecronaca sarà affidata a Federico Zancan e Luca Pellegrini. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

Si potrà in alternativa vedere Sampdoria-Atalanta anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Permette di vedere senza abbonamento tradizionale le partite di Sky su Smart TV, computer o dispositivi mobili. È sufficiente un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Sampdoria-Atalanta: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare tra due e tre gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Murillo, Colley, Murru; Ekdal, Vieira, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Malinovskyi; Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy