Lazio-Lecce, Serie A: formazioni, streaming e pronostico

Lazio-Lecce è una delle tre partite in programma domenica alle 15 in Serie A, per la dodicesima giornata. La squadra allenata da Simone Inzaghi deve rifarsi dopo la sconfitta di Europa League contro il Celtic, che potrebbe costarle l’eliminazione, e parte favorita nei pronostici.

LAZIO – LECCE | domenica ore 15:00

La Lazio proprio non riesce a trovare continuità di rendimento. Proprio nel momento in cui si era risollevata in campionato con tre vittorie consecutive non banali contro avversarie come Fiorentina, Torino e Milan, è arrivata una brutta sconfitta in Europa League contro il Celtic che potrebbe costare l’eliminazione. La Lazio dovrà vincere le ultime due partite e sperare che il Cluj non faccia più punti. Forse sarà il caso di concentrarsi esclusivamente sul campionato, dove l’obiettivo è quello di centrare il quarto posto e la qualificazione alla Champions League sempre sfuggita negli ultimi anni.

Alcuni calciatori come Vavro e Berisha che hanno avuto spazio in Europa League difficilmente troveranno nuovamente spazio in campionato, soprattutto quest’ultimo autore di una brutta prova contro il Celtic. In campionato Simone Inzaghi lascerà da parte il turn over e per questa partita contro il Lecce, rimasto imbattuto nelle ultime quattro giornate e capace di fermare anche la Juventus, manderà in campo la formazione tipo. Saranno contemporaneamente titolari Lazzari, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile per una formazione molto offensiva.

Il Lecce come di consueto non resterà a guardare. L’allenatore Liverani, ex di turno, punterà come al solito sul trequartista più due attaccanti e cercherà di non fare schiacciare la sua squadra in area di rigore. Non è un caso se il Lecce nelle ultime cinque partite ha sempre sia segnato che subito gol. Se l’ottimo stato di forma di Lapadula in attacco fa sorridere Liverani, il problema è che il numero dei gol subiti in trasferta è troppo alto: dodici in sei partite. Continuando con questa media di due gol subiti a partita sarà difficile continuare a fare risultati positivi.

Come vedere Lazio-Lecce in diretta TV o in streaming

La partita di Serie A Lazio-Lecce, in programma alle 15, sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, al canale 202 sul decoder satellitare e 473 del digitale terrestre. La telecronaca sarà curata da Massimo Tecca e Carolina Morace. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

Si potrà in alternativa vedere Lazio-Lecce anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Permette di vedere senza abbonamento tradizionale le partite di Sky su Smart TV, computer o dispositivi mobili. È sufficiente un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Lazio-Lecce: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Lecce potrebbe riuscire a fare gol. Come possibile marcatore occhio a Immobile, già a quota 13 gol su 11 partite giocate, con Luis Alberto che si è invece specializzato negli assist: sono già sette in stagione.

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Shakhov, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy