Cagliari-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostico, streaming

Cagliari-Fiorentina è la prima partita della dodicesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. A sorpresa il Cagliari ci arriva da quarto in classifica, ma anche la Fiorentina sta facendo molto bene nell’ultimo periodo.

CAGLIARI – FIORENTINA | domenica ore 12:30

Cagliari e Fiorentina hanno perso le prime due partite di campionato. Da allora, la squadra allenata da Maran non ha sbagliato più un colpo e si ritrova addirittura al quarto posto in classifica a pari punti con Lazio e Atalanta. Nello stesso parziale, la Fiorentina ha perso soltanto una partita, contro la Lazio, con tante polemiche per il gol decisivo nato da un presunto fallo di Jordan Lukaku. Per il resto ha centrato quattro vittorie e quattro pareggi, due dei quali contro Juventus e Atalanta. Anche la squadra allenata da Montella sta giocando bene, ha sedici punti e non era scontato un avvio di campionato così positivo dopo il rischio retrocessione della scorsa stagione e il cambio di proprietà del club e la rivoluzione della rosa, con una formazione titolare quasi completamente rivoluzionata.

Montella ha trovato una base di calciatori insostituibili e sempre titolari finora, ovvero Dragowski, Milenkovic, Pulgar, Castrovilli e Chiesa, oltre a Ribery che però è attualmente fermo per squalifica. Nelle ultime giornate l’allenatore ha deciso di cambiare modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3 con risultati accettabili, puntando sui giovani Vlahovic e Sottil in attacco e sull’affidabilità della coppia centrale di difesa formata da Milenkovic e Pezzella.

L’allenatore Maran dovrà fare ancora a meno di Ceppittelli al centro della difesa che verrà sostituito da Klavan. Sulla fascia sinistra rientrerà Pellegrini dopo la squalifica. Tra centrocampo e attacco sono intoccabili Nainggolan, Simeone e Joao Pedro, per il resto c’è l’imbarazzo della sceltra con Nandez, Oliva, Rog, Castro e Cigarini in lotta per tre posti.

Come vedere Cagliari-Fiorentina in diretta streaming

La partita tra il Cagliari e la Fiorentina si gioca alle 12:30, alla Sardegna Arena. Fa parte delle tre partite su dieci, di ogni turno di Serie A, presenti soltanto nel palinsesto di Dazn. Il solo modo per vederla in diretta è quindi in streaming su DAZN, e tra l’altro per i tifosi della Fiorentina è un gran mese per attivare un abbonamento.

Per gli abbonati al pacchetto “Sport” di Sky che abbiano attivato in precedenza la relativa offerta per avere Dazn, sarà possibile vedere Cagliari-Fiorentina anche in diretta TV. La daranno sul canale Dazn1, in onda al 209 del decoder satellitare Sky dal 20 settembre scorso.

Cagliari-Fiorentina: il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata tra due squadre in salute e spensierate visto l’ottimo periodo: non è da escludere un pareggio ma soprattutto una partita con tutte e due le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

CAGLIARI (4-2-3-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Oliva; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Sottil, Vlahovic, Chiesa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy