Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Hertha Berlino-Lipsia, Mainz-Union Berlino, Paderborn-Augsburg e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf sono le quattro partite dell’undicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – LIPSIA | sabato ore 15:30

L’avvio di campionato dell’Hertha Berlino è stato parecchio discontinuo. Dopo l’ottimo pareggio all’esordio sul campo del Bayern Monaco, ha perso tre partite consecutive tanto che la posizione del nuovo allenatore Ante Covic era stata subito messa in dubbio. Poi la squadra ha reagito con tre vittorie, prima di un nuovo tonfo con appena un punto fatto nelle ultime tre giornate e la brutta sconfitta nel primo storico derby di Bundesliga contro l’Union. Senza contare la qualificazione al terzo turno di Coppa di Germania arrivata soltanto ai calci di rigore contro la Dinamo Dresda ultima in classifica.

Il Lipsia è invece in prepotente risalita. La squadra allenata da Nagelsmann dopo un breve periodo di flessione è tornata a giocare su alti livelli vincendo le ultime tre partite ufficiali segnando sedici gol. Ora il Lipsia punta ad approfittare dello scontro diretto tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund per migliorare la sua posizione in classifica: missione possibile visto l’attuale ottimo periodo di forma.

Bundesliga: il pronostico di Hertha Berlino-Lipsia

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui anche l’Hertha Berlino potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Lipsia

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Klünter, Stark, Boyata, Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Wolf, Darida, Lukebakio; Ibisevic.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Mukiele, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Demme, Kampl, Nkunku; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund

MAINZ – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

I risultati dello scorso turno di campionato potrebbero condizionare lo svolgimento di questa partita. Il Mainz ha perso 8-0 contro il Lipsia – la sconfitta più pesante in 114 anni di storia del club – e sarà vogliosa di cancellare questo primato negativo con una buona prestazione e magari la vittoria in quello che potrebbe essere uno spareggio salvezza anticipato. L’Union Berlino arriva a questa partita con un punto in più del Mainz grazie alla storica vittoria nel primo derby della storia della Bundesliga contro l’Hertha Berlino, vinto col risultato di 1-0. L’euforia per questo storico successo potrebbe togliere un po’ di concentrazione in questa partita, in cui il Mainz è favorito anche dal fatto di giocare in casa e di avere comunque complessivamente una rosa più attrezzata.

Bundesliga: il pronostico di Mainz-Union Berlino

Il Mainz dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Mainz-Union Berlino

MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Brosinski, St. Juste, Niakhate, Martin; Fernandes, Kunde, Latza; Boetius; Szalai, Quaison.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Freidrich, Subotic, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

PADEERBORN – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il neopromosso Paderborn ha perso otto delle prime dieci partite di Bundesliga, ma quanto meno ha vinto l’ultima giocata in casa contro il Fortuna Dusseldorf e nel suo stadio ha sempre segnato almeno un gol a partita. I gol segnati in casa sono sette su cinque partite, il problema è che quelli subiti sono addirittura tredici. Una squadra, quella allenata da Steffen Baumgart, che gioca un calcio offensivo schierando tre attaccanti ma che concede troppo a livello difensivo.

L’Augsburg proverà ad approfittarne per migliorare la sua situazione di classifica non ottimale. Con soli sette punti, è in piena zona retrocessione e in caso di sconfitta si farebbe addirittura agganciare dal Paderborn. Eppure l’allenatore Martin Schmidt ha a disposizione dei calciatori di buon livello, vedi il terzino sinistro Max molto bravo a tirare e crossare sui calci piazzati, senza dimenticare il giovane Richter e il fromboliere islandese Finnbogason. Il rendimento in trasferta è però da tempo disastroso (appena una vittoria nelle ultime diciassette partite di Bundesliga) e così già un pareggio potrebbe essere positivo.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Augsburg

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol e l’Augsburg che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Paderborn-Augsburg

PADERBORN (4-3-3): Zingerle; Jans, Kilian, Schonlau, Collins; Sabiri, Vasiliadis, Gjasula; Cauly, Zolinski, Antwi-Adjej.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Lichtsteiner, Jedvaj, Uduokhai, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Niederlechner, Finnbogason.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

SCHALKE 04 – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Lo Schalke 04 non è ancora riuscito a trovare una giusta continuità di rendimento ma rispetto alla disastrosa scorsa stagione i miglioramenti sono evidenti. Il nuovo allenatore David Wagner ha dato una precisa identità di gioco alla squadra e il numero di calciatori infortunati è vistosamente calato. Pur dovendo rinunciare in questa partita a Bentaleb, Sane e Stambouli, in campo andrà una formazione altamente competitiva e sulla carta decisamente più forte del Fortuna Dusseldorf. Il Fortuna ha battuto il Colonia nell’ultimo turno e si è tirato momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, però in trasferta dopo la vittoria dell’esordio col Werder Brema ha sempre perso subendo almeno due gol a partita, nove in totale.

Bundesliga: il pronostico di Schalke 04-Fortuna Dusseldorf

Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria e dovrebbe riuscire a segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Fortuna Dusseldorf

SCHALKE 04 (4-3-1-2): Nübel; Kenny, Kabak, McKennie, Oczipka; Caligiuri, Mascarell, Serdar; Harit; Burgstaller, Matondo.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Adams, Gießelmann; Bodzek, Morales; Zimmer, Fink, Thommy; Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy