Real Madrid-Galatasaray, Champions League: pronostici

Real Madrid-Galatasaray è una partita della quarta giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

REAL MADRID – GALATASARAY | mercoledì ore 21:00

Il Real Madrid ha vinto la partita di andata in trasferta contro il Galatasaray 1-0, non senza soffrire. Tre punti fondamentali in ottica qualificazione, che hanno permesso alla squadra allenata da Zidane di salire al secondo posto. Il Psg sembra ormai irraggiungibile, ma in caso di vittoria in questa partita del “Santiago Bernabeu” quanto meno la qualificazione sarebbe praticamente in archivio.

Il rendimento del Real Madrid è stato finora parecchio discontinuo, ma il Barcellona non se la passa meglio e così nonostante le numerose critiche ricevute la squadra è al primo posto in classifica della Liga con Barcellona e Real Sociedad e a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Per vincere qualcosa a fine stagione serviranno però parecchi miglioramenti e Zidane ne è ben consapevole. Non è da escludere anche il ricorso al calciomercato invernale, soprattutto per migliorare l’attacco. Gareth Bale pare sia in uscita, Jovic non ha convinto. Servono dei rinforzi anche perché finora Eden Hazard è stato tutt’altro che devastante in zona gol, e il solo Benzema non basta più.

Il Galatasaray, squadra composta prevalentemente da calciatori reduci da stagioni deludenti, presi per lo più in prestito come Nzonzi, Seri, Lemina e Babel, non sembra in grado di creare particolari grattacapi. L’allenatore Terim, che dovrà rinunciare in attacco a Falcao, dovrebbe puntare su una formazione difensiva e puntare al pareggio, schierando Nzonzi e Lemina come ulteriori scudi alla difesa.

Il pronostico

Il Real Madrid è favorito per la vittoria ma non dovrebbe riuscire a segnare più di due o tre gol, visto che il Galatasaray farà una partita difensiva e in stagione non ha mai incassato più di due gol.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Galatasaray

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Valverde, Kroos; Hazard, Benzema.
GALATASARAY (4-4-2): Muslera; Mariano, Luyindama, Marcão, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Belhanda, Feghouli; Babel, Andone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1