Bayern Monaco-Olympiacos, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Olympiacos è una partita della quarta giornata del gruppo B della fase a gironi di Champions League, si gioca mercoledì all’Allianz Arena alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

BAYERN MONACO – OLYMPIAKOS | martedì ore 21:00

Il Bayern Monaco ha nove punti nella classifica del gruppo B di Champions League e otterrà la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale in caso di vittoria o anche di pareggio se il Tottenham batterà la Stella Rossa. Anche il primo posto non sembra in discussione, visti gli attuali cinque punti di vantaggio sul Tottenham.

Se il cammino in Champions League è stato finora esaltante, con tanto di vittoria col risultato di 7-2 sul campo del Tottenham finalista della passata edizione, in Bundesliga il Bayern Monaco sta facendo fatica. E la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa dell’Eintracht Francoforte con il risultato di 5-1 ha portato alle dimissioni dell’allenatore Nico Kovac.

Per il momento sulla panchina del Bayern Monaco ci sarà come allenatore ad interim Hansi Flick, poi durante la sosta per le nazionali molto probabilmente verrà nominato il nuovo allenatore. Flick avrà qualche problema in difesa: Hernandez e Süle sono infortunati, mentre Jerome Boateng espulso dopo dieci minuti nell’ultima partita di campionato non sta convincendo e potrebbe restare in panchina. Non è da escludere l’impiego del diciannovere Chris Richards in difesa, con Pavard e Javi Martinez come centrali e Kimmich spostato a centrocampo. In vista dell’importante partita di Bundesliga contro il Borussia Dortmund qualche titolare potrebbe restare a riposo. Ad esempio Coutinho e Gnabry potrebbero partire dalla panchina in favore di Müller e Perisic.

L’Olympiacos proverà ad approfittare degli attuali problemi difensivi del Bayern Monaco, ma se non è riuscito a imporsi in casa dove ha perso 3-2, difficilmente lo farà all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco lascia solitamente le briciole alle squadre avversarie.

Bayern Monaco-Olympiacos: il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria ma l’Olympiacos potrebbe riuscire a segnare almeno un gol. Considerati gli infortuni di Hernandez e Süle e i diciassette gol subiti nelle ultime otto partite, poco più di due in media a partita, è difficile immaginare Neuer imbattuto. Anche perché in vista della prossima partita di campionato contro il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco farà probabilmente turn over.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Olympiacos

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Richards, Pavard, Martinez, Alaba; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Perisic; Lewandowski.
OLYMPIACOS (4-3-2-1): Sá; Elabdellaoui, Semedo, Papadopoulos, Tsimikas; Guilherme, Benzia, Camara; Podence, Masouras; Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy