Atalanta-Manchester City, Champions League: pronostico e streaming

Atalanta-Manchester City si gioca alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza, a San Siro. È una partita di Champions League della quarta giornata del gruppo C, in cui l’Atalanta è ultima in classifica. Tre sconfitte in tre partite hanno impedito alla squadra allenata da Gian Piero Gasperini di replicare in questa Champions League gli apprezzati risultati ottenuti in questo campionato e nella stagione scorsa. La partita si potrà vedere in diretta in TV su Sky e in streaming anche tramite NOW TV.

ATALANTA – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:00

La prima esperienza dell’Atalanta in Champions League è stata finora traumatica. La squadra di Gasperini ha finora perso tre partite su tre e subito complessivamente undici gol, cinque dei quali proprio contro il Manchester City il 22 ottobre scorso. Eppure in campionato, a parte la recente sconfitta contro il Cagliari in una partita condizionata dall’espulsione di Ilicic nel primo tempo, l’Atalanta sta ottenendo risultati paragonabili se non migliori rispetto a quelli del girone di ritorno della scorsa Serie A.

La qualificazione agli ottavi di finale – che dopo il sorteggio con Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk come altre avversarie sembrava possibile – è ormai praticamente irrealizzabile. E servirà anche un mezzo miracolo per chiudere il girone al terzo posto e passare quantomeno ai sedicesimi di finale di Europa League. Ottenere almeno un pareggio a San Siro contro il Manchester City, per quanto difficile, sarebbe molto importante.

Se è vero che il Manchester City con una vittoria sarebbe sicuro della qualificazione e in caso di pareggio nell’altra partita tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk anche del primo posto, c’è da considerare che la squadra allenata da Guardiola domenica prossima in campionato giocherà una partita di fondamentale importanza in Premier League ad Anfield contro il Liverpool. Attualmente il Manchester City ha sei punti di ritardo dal Liverpool e per non peggiorare la situazione in classifica dovrà quantomeno evitare la sconfitta. Un risultato negativo contro il Liverpool peserebbe molto più di un eventuale scivolone contro l’Atalanta, visto che la qualificazione è ormai certa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Date quindi le circostanze relativamente sicure Guardiola potrebbe anche tenere a riposo alcuni titolari, fermo restando che alcune scelte di formazione del Manchester City saranno già obbligate a causa di infortuni e squalifiche. Non saranno infatti a disposizione Sané, David Silva, Laporte, Rodri e Zinchenko, infortunati, oltre allo squalificato Foden. In difesa i centrali dovrebbero essere Otamendi e Stones, con Fernandinho nel suo originario ruolo di centrocampista centrale. I terzini saranno uno tra Walker e Cancelo e Mendy sicuro del posto a sinistra per via dell’assenza di Zinchenko. Gundogan potrebbe giocare anche da interno con De Bruyne, mentre in attacco è possibile l’impiego di Gabriel Jesus e Mahrez con Aguero e Bernardo Silva in panchina.

L’Atalanta dovrà invece rinunciare al solo Zapata. Per il resto la formazione sarà quella ideale, tra centrocampo e attacco, con titolari i soliti Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gómez, Iličić e Muriel. Malinovskyi ha giocato molto bene contro il Cagliari e potrebbe trovare spazio nel secondo tempo. Qualche dubbio maggiore Gasperini lo ha in difesa, dove in molti stanno deludendo. I prescelti per questa difficilissima partita contro l’attacco del City dovrebbero essere Palomino, Kjaer e Djimsiti.

Come vedere Atalanta-Manchester City in diretta TV e in streaming

La partita di Champions League Atalanta-Manchester City è in programma alle 21 e sarà trasmessa in diretta su Sky, a pagamento. Sarà trasmessa su Sky Sport Uno HD, al canale 201 sul decoder satellitare, e 472 e 482 del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

In alternativa all’abbonamento tradizionale Atalanta-Manchester City si potrà vedere su NOW TV, il servizio di streaming del gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Dà la possibilità di vedere le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili per un certo periodo di tempo e senza costi di attivazione né di disattivazione. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Il pronostico

Da Atalanta-Manchester City c’è da aspettarsi una partita divertente e spettacolare come quella dell’andata, con tutte e due le squadre a segno e un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Manchester City

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gómez, Iličić; Muriel.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Otamendi, Stones, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy