Barcellona-Slavia Praga, Champions League: pronostici

Barcellona-Slavia Praga è una partita della quarta giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca al Camp Nou di Barcellona martedì alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

BARCELLONA – SLAVIA PRAGA | martedì ore 18:55

La sconfitta subita nell’ultimo turno di Liga con il risultato di 3-1 contro il Levante è stata sorprendente fino a un certo punto. Ormai le brutte figure in trasferta per il Barcellona stanno diventando una preoccupante abitudine. E se prima capitava spesso in Europa (con i crolli di Roma e Liverpool come casi più eclatanti) ma meno nella Liga, ora anche in campo nazionale la squadra allenata da Valverde sta perdendo colpi quando gioca lontano dal “Camp Nou”. Servirà affrontare questo problema e capire al più presto i motivi per cui una squadra che in casa prende a pallate qualsiasi avversaria e riesce a venir fuori da situazioni anche molto difficili in modo brillante – vedi la rimonta sull’Inter – fuori casa fa queste figuracce.

I numeri sono abbastanza eloquenti. Al Camp Nou il Barcellona ha vinto finora tutte le sei partite giocate, segnando ben 23 gol, mai meno di due a partita. Fuori casa ha vinto solo tre partite su otto – tra cui quella di andata contro lo Slavia Praga – ma ha già perso contro Athletic Bilbao, Granada e Levante, non proprio avversarie insormontabili.

Questa partita il Barcellona la giocherà in casa, e visto che contro lo Slavia Praga ha vinto anche in trasferta, c’è da aspettarsi una netta affermazione con un alto numero di gol. Lo Slavia Praga già all’andata ha comunque dimostrato di essere in grado di creare dei grattacapi in contropiede al Barcellona, e nell’ambito di una goleada un gol non è da escludere per una squadra che è stata capace di pareggiare 1-1 a San Siro contro l’Inter.

Il pronostico

Il Barcellona – a parte l’infortunato Suarez che sarà sostituito da Dembele o dal giovanissimo Ansu Fati – si presenterà alla partita con la formazione migliore: la vittoria è ampiamente probabile in una partita da almeno tre gol complessivi.

La squadra allenata da Valverde non potrà permettersi di snobbare questa partita: con Inter e Borussia Dortmund a quota quattro punti, una mancata vittoria metterebbe la qualificazione agli ottavi di finale (non aritmetica nemmeno in caso di vittoria questo martedì) a rischio.

Le probabili formazioni di Barcellona-Slavia Praga

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Dembele (Ansu Fati).
SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Frydrych, Bořil; Masopust, Ševčík, Souček, Stanciu, Zeleny; Olayinka.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy