Verona-Brescia, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Verona-Brescia è una delle tre partite dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

VERONA – BRESCIA | domenica ore 15:00

Nella partita vinta a Parma, molto importante in chiave salvezza, il Verona ha confermato i suoi pregi e difetti.

La squadra allenata da Juric è sempre ben disposta in campo, pressa bene e lo fa in modo corale con tutti i calciatori. In attacco manca sia la qualità nell’ultimo passaggio che la lucidità in zona gol. Gli appena sette gol segnati finora, secondo peggiore attacco del campionato, confermano i limiti nella fase di finalizzazione del Verona. A Parma per vincere la partita c’è voluto un gran tiro dalla distanza di Lazovic, che ha pescato il jolly. Altre volte era stato decisivo su calcio piazzato Veloso, ma il Verona per crescere e centrare la salvezza con maggiore tranquillità ha bisogno di migliorare in zona gol. Il Verona è infatti ancora l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora segnato un gol con gli attaccanti: due gol con i difensori, quattro con i centrocampisti e un autogol.

Nel frattempo però Rrahmani e Kumbulla in difesa stanno facendo molto bene e il Verona ha già mantenuto la porta inviolata in ben quattro occasioni in stagione, nessuna squadra è riuscita a fare di meglio finora. Una base importante, questa solidità difensiva, che tornerà utile per fare risultato anche contro il Brescia, alla ricerca di un risultato positivo dopo gli ultimi risultati deludenti. Il Brescia ha infatti perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A, pareggiando l’altra. L’86% dei punti del Brescia in questo campionato è arrivato però in trasferta.

Verona-Brescia: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata: il Verona ha una maggiore solidità difensiva, il Brescia ha più qualità in attacco. Un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Verona-Brescia

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski.
BRESCIA (3-5-2): Alfonso; Cistana, Mangraviti, Gastaldello; Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo, Martella; Balotelli, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy