Milan-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Lazio, alle 20:45, è il posticipo serale della domenica: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

MILAN – LAZIO | domenica ore 20:45

Nel turno infrasettimanale il Milan è tornato finalmente alla vittoria, la prima della nuova gestione Pioli. Ci si aspettava comunque qualcosa in più: il Milan ha battuto la Spal con un solo gol di margine e non senza sofferenze. Il sostituto di Giampaolo non sembra avere trovato la quadratura del cerchio, e il gol decisivo alla fine lo ha segnato Suso – molto criticato dai tifosi – che era rimasto inizialmente in panchina.

La Lazio è invece in crescita, del resto quando i risultati non arrivavano la colpa non era tanto del gioco, sempre abbastanza brillante, quanto delle troppe distrazioni e degli errori a livello difensivo. La difesa, nonostante l’ottimo Acerbi, resta il punto debole della Lazio che però quest’anno sta creando più occasioni da gol, schierando spesso e volentieri contemporaneamente quattro calciatori offensivi come Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile. A questo giro ci sarà anche Lazzari, che darà vita a un bel testa a testa con l’esterno sinistro del Milan Hernandez.

Il Milan nello scorso turno ha mantenuto la porta inviolata dopo avere incassato almeno due gol in cinque delle precedenti sei partite di campionato. Stavolta però si troverà di fronte un attacco ben più competitivo di quello della Spal, e l’esito potrebbe essere differente. Per la Lazio vincere a Milano è però tradizionalmente difficile: l’ultima volta c’è riuscita nel 1989, da allora 18 vittorie dei rossoneri e 11 pareggi. La Lazio, tra l’altro, è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A: 59.

Milan-Lazio: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol, con la Lazio che parte leggermente favorita e che dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy