Lecce-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Sassuolo è una delle tre partite dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

LECCE – SASSUOLO | domenica ore 15:00

Lecce-Sassuolo potrebbe essere la partita più divertente e spettacolare di questa domenica di Serie A. Si affrontano due squadre che giocano sempre lo stesso tipo di calcio offensivo a prescindere dall’avversaria che affrontano.

De Zerbi ha un approccio tattico più estremista, la linea di difesa è sempre molto alta e non prescinde mai dai tre attaccanti. Liverani cerca di non fare buttare mai il pallone ai suoi calciatori in fase di possesso palla, e manda in campo sempre un trequartista e due attaccanti anche per alleggerire la pressione quando gli avversari attaccano con costanza.

La classifica per il momento dà ragione all’approccio di Liverani, che si ritrova con gli stessi punti in classifica del collega, pur avendo a disposizione una squadra senza dubbio meno qualitativa a livello tecnico.

De Zerbi sta facendo rendere al massimo la sua squadra a livello offensivo: i 16 gol segnati finora rappresentano un record per il Sassuolo nelle prime dieci partite di Serie A. La difesa però concede troppo, e non sono stati d’aiuto i tanti infortuni subiti nel reparto, con Chiriches, Ferrari e Rogerio che salteranno anche questa partita.

Nel Lecce mancheranno Farias, Majer e Lo Faso, mentre Tachtsidis è squalificato. Il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 con due ballottaggi: Meccariello o Rispoli nel ruolo di terzino destro e Lapadula o Babacar per l’attacco.

Lecce-Sassuolo: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato, con tutte e due le squadre in gol almeno una volta e un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Shakhov, Tabanelli; Mancosu, Falco; Lapadula.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Traore, Obiang, Duncan; Berardi, Defrel, Boga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy