Fiorentina-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Parma, domenica alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica dell’undicsima giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

FIORENTINA – PARMA | domenica ore 18:00

Nel turno infrasettimanale il Parma è incappato in una brutta sconfitta in casa contro il Verona, confermando di essere una delle squadre più imprevedibili per rendimento di questo campionato. Nel turno precedente infatti nonostante i numerosi problemi di formazione, il Parma era riuscito a pareggiare 2-2 sul campo dell’Inter.

La Fiorentina ha invece mostrato grande carattere: dopo la sconfitta polemica contro la Lazio in casa con il risultato di 2-1, è riuscita a imporsi sul campo del Sassuolo con lo stesso punteggio. E lo ha fatto senza potere contare su uno dei migliori calciatori per rendimento di questa prima parte di stagione, Ribery, fermato dal giudice sportivo per tre giornate. L’allenatore Montella sta riuscendo a valorizzare i giovani e sta facendo un ottimo lavoro. Nell’ultimo turno ha avuto ragione a cambiare modulo, e anche in questa occasione – vista anche la squalifica di Pezzella in difesa e l’infortunio di Caceres – confermerà il 4-3-3.

Con uno schema più offensivo dovrà però fare attenzione al Parma, che in contropiede sa essere micidiale e che anzi riesce a costruire occasioni da gol con più facilità in trasferta, quando ha spazi da attaccare, rispetto alle partite in casa come quella contro il Verona contro squadre chiuse in difesa. D’Aversa punterà ancora una volta sulle ripartenze veloci di Karamoh e Gervinho con il giovane Kulusevksi che proverà a confermare la sua fama di assist-man.

Fiorentina-Parma: il pronostico

La Fiorentina parte leggermente favorita, ma il Parma è sempre pericoloso quando gioca in trasferta. C’è da aspettarsi una partita con gol, visto che Montella dovrebbe optare per il 4-3-3 e che il Parma ha problemi in difesa ma sa essere molto performante in attacco.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ceccherini, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Vlahovic, Sottil.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Karamoh, Kulusevski, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy