Canelo Alvarez vs Sergey Kovalev: info, TV e streaming

Il pugile messicano Canelo Alvarez affronterà stanotte il russo Sergey Kovalev per il titolo WBO dei mediomassimi, detenuto da Kovalev. Canelo è l’attuale campione dei pesi medi in diverse organizzazioni pugilistiche (WBA, WBC, IBF e The Ring), oltre che campione dei superwelter WBO. L’incontro è in programma alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas stanotte, tra sabato e domenica, a partire dalle 2:00, ora italiana. È un match in 12 round molto atteso per le qualità e per la notorietà dei due pugili, soprattutto quella di Canelo Alvarez, cresciuta ulteriormente dopo i suoi memorabili ed equilibrati incontri con il kazako Gennadij Golovkin.

L’incontro di pugilato tra Canelo Alvarez (52V-1S-2P, 35 KO) e Sergey Kovalev (34V-3S-1P, 29 KO) metterà in palio il titolo dei pesi mediomassimi. È una circostanza osservata con grande curiosità dagli addetti. Per disputare questo match Canelo, che ha 29 anni, ha infatti dovuto compiere un duplice salto di categoria di peso. E ne sono stati capaci pochissimi atleti nella storia del pugilato, come per esempio Shane Mosley nella parte conclusiva della sua carriera. Non è quindi del tutto scontato che Alvarez mostri anche in questa categoria la sua consueta agilità e abilità a schivare. Come non è scontato che mostri, considerando il diverso peso dei colpi, la sua proverbiale resistenza negli scambi ravvicinati.

Sergey “Krusher” Kovalev è un pugile russo di sette anni più grande di Alvarez, oltre che più alto di ben dieci centimetri. Ha nel jab sinistro e nelle combinazioni dalla lunga distanza i suoi colpi migliori. Benché battuto due volte negli ultimi tre anni dal fortissimo statunitense Andre Ward, ha avuto una carriera praticamente ininterrotta di successi. Dopo quelle due sconfitte contro Ward ha perso malamente nel 2018 un match anche contro il colombiano Eleider Alvarez, poi battuto ai punti a febbraio scorso nel match di rivincita. Proprio in quell’incontro Kovalev ha mostrato qualità inattese secondo gli esperti. In particolare ha adottato una tattica più attendista e “intelligente”, ben guidato dal suo nuovo allenatore, l’esperto e stimato Buddy McGirt.

Come vedere Canelo-Kovalev in diretta streaming

Il match di pugilato tra Canelo Alvarez e Sergey Kovalev sarà trasmesso in Italia in diretta streaming su Dazn, a partire dalle 2 della notte tra sabato e domenica. È l’ultimo e più importante di una serie di sette incontri della Fight card, in programma alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas nella stessa notte. DAZN è il servizio di streaming in possesso dei diritti di trasmissione, tra le altre cose, dei più seguiti sport di combattimento, come la boxe e le MMA.

Impostazioni privacy