Bordeaux-Nantes e le altre partite della domenica, Ligue 1

Bordeaux-Nantes, Nizza-Reims e Saint Etienne-Monaco sono tre partite della dodicesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.

BORDEAUX – NANTES | domenica ore 15:00

Il Bordeaux sta riuscendo a esibire spesso un buon rendimento esterno, mentre ha numerose difficoltà in casa. La squadra allenata da Paulo Sousa gioca in modo spregiudicato, perciò può essere più efficace in trasferta, dove trova avversari maggiormente disposti a sbilanciarsi.

Oltre a essersi insediato nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese, il Nantes è recentemente entrato nella storia della Coupe de la Ligue, battendo addirittura per 8-0 il Paris FC: nessuno aveva mai ottenuto una vittoria così larga in questa competizione.

Il match in programma al Matmut Atlantique rappresenterà un bel confronto di stili. Il Nantes, abituato a prestare grande attenzione alla fase difensiva, potrebbe chiudere bene gli spazi e concedere poche occasioni.

Come vedere Bordeaux-Nantes in streaming

Bordeaux-Nantes, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È possibile che il Nantes conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nantes

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Jovanovic; Kwateng, Aït Bennasser, Otavio, Benito; De Préville, Hwang; Briand.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Basila, Girotto, Pallois, Moutoussamy; Abeid, Touré; Louza, Benavente, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NIZZA – REIMS | domenica ore 17:00

Il Reims si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e sta provando a stupire ancor più di quanto abbia fatto nella scorsa stagione, durante la quale ha lottato a lungo per la qualificazione all’Europa League, prima di accusare un calo di rendimento nella fase conclusiva. La formazione guidata in panchina da David Guion ha perso soltanto una delle ultime sette partite, è stata recentemente capace di sconfiggere perfino il Paris Saint Germain a domicilio e può attualmente contare su numerose certezze.

Il Nizza, invece, sta attraversando un periodo negativo: non vince addirittura da sei incontri. Mercoledì scorso, facendosi battere per 3-2 dal Le Mans in Coupe de la Ligue, la squadra allenata da Patrick Vieira ha confermato di essere in piena crisi.

La prossima sfida dovrebbe riservare ulteriori problemi al club della Costa Azzurra, le cui possibilità di tornare alla vittoria non appaiono elevatissime.

Il pronostico

Il Reims dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Nizza-Reims

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Hérelle, Sarr; Lees-Melou, Cyprien, Danilo; Atal, Ganago, Claude-Maurice.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Kamara; Romao, Chavalerin; Cafaro, Oudin, Doumbia; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

SAINT ETIENNE – MONACO | domenica ore 21:00

Il Saint Etienne è ancora imbattuto sotto la guida di Claude Puel: in quattro partite, infatti, ha collezionato due vittorie e altrettanti pareggi. Dopo l’esonero di Ghislain Printant e l’arrivo di un allenatore di maggior livello, i Verts possono sperare di risollevare le sorti di una stagione che era iniziata in modo disastroso.

Il Monaco, insomma, è atteso da un confronto ricco di insidie, perché troverà di fronte a sé una buona squadra, che sta ritrovando fiducia ed entusiasmo.

In occasione del match in programma allo Stade Geoffroy Guichard, gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza, ma rischieranno di non essere in grado di gestire la fase di non possesso palla in modo adeguato. In seguito alle operazioni di mercato compiute nella scorsa estate, il club del Principato è rimasto temibile dalla trequarti in su, ma sta continuando a palesare grandi limiti difensivi, già pienamente emersi nella passata stagione.

Come vedere Saint Etienne-Monaco in streaming

Saint Etienne-Monaco, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. È probabile che il Saint Etienne conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Monaco

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Saliba, Moukoudi, Kolodziejczak; Debuchy, Youssouf, Camara, Bouanga; Boudebouz; Beric, Nordin.
MONACO (3-5-2): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Adrien Silva, Henrichs, Golovin, Ballo-Touré; Ben Yedder, Keita Baldé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy