Atalanta-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Cagliari è la prima partita dell’undicesima giornata di Serie A che si gioca domenica, si tratta dell’anticipo delle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.

ATALANTA – CAGLIARI | domenica ore 12:30

L’Atalanta ha iniziato nel peggiore dei modi la sua prima esperienza in Champions League, con cinque sconfitte su cinque, presa a pallate sia dalla Dinamo Zagabria che dal Manchester City, con un totale di undici gol su tre partite giocate. In campionato invece la squadra allenata da Gasperini sta tenendo un ritmo da record, è diventata la prima squadra nella storia della Serie A a segnare almeno due gol in tutte le prime dieci partite giocate. E sembra in grado quasi di tenere un ritmo da Scudetto, e non soltanto da primi quattro posti.

Questa partita contro il Cagliari, una delle principali sorprese del campionato, nasconde però parecchie insidie. A centrocampo mancherà per squalifica De Roon, calciatore fondamentale in fase di non possesso palla, che dà equilibrio a una squadra apparsa troppo spesso sbilanciata. In attacco mancherà ancora Zapata, ma i gol non sono mai stati un problema finora.

Il Cagliari ha vinto le ultime due trasferte di Serie A in casa dell’Atalanta, due precedenti da non sottovalutare. L’allenatore Maran dovrà fare a meno per squalifica dell’esterno sinistro Luca Pellegrini, che verrà sostituito da Lykogiannis. In mezzo al campo dovrebbero giocare Nandez, Cigarini e Rog con Nainggolan trequartista in appoggio a Simeone e Joao Pedro, autori di un ottimo avvio di stagione. L’ultima coppia di attaccanti prima di Joao Pedro e Simeone a segnare complessivamente almeno otto gol nelle prime dieci partite del Cagliari in Serie A furono Suazo ed Esposito nell’ormai lontano 2004.

Atalanta-Cagliari: il pronostico

L’Atalanta ha segnato almeno due gol in tutte le prime dieci partite di Serie A, ma allo stesso tempo ha mantenuto solo in una occasione la porta inviolata in tutte le competizioni. Lo spettacolo quando gioca l’Atalanta è assicurato e anche stavolta c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol e almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Ilicic.
CAGLIARI (4-2-3-1): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy