Bologna-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Inter è la seconda partita del sabato dell’undicesima giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

BOLOGNA – INTER | sabato ore 18:00

La difesa solida delle prime partite sembra un ricordo. L’Inter nelle ultime cinque giornate di campionato ha sempre subito gol, addirittura otto nelle quattro più recenti. In trasferta inoltre la squadra allenata da Antonio Conte ha finora sempre subito gol, visto che l’unica volta che ha mantenuto la porta inviolata si giocava comunque a San Siro il derby contro il Milan.

Per provare a contendere lo Scudetto alla Juventus, l’Inter dovrà migliorare nella fase di non possesso palla e ha ragione Conte quando dice che finora la sua squadra è andata oltre i propri limiti. Godin sta facendo fatica a comprendere i movimenti della difesa a tre, Lazaro finora si è rivelato un acquisto sbagliato e c’è voluta la carica di Conte per riuscire a fare rinascere Candreva. In attacco Lautaro è implacabile, mentre Lukaku pur riuscendo a segnare con buona regolarità non è stato mai pienamente convincente.

Questa trasferta sarà molto importante per capire il potenziale reale dell’Inter, perché il Bologna gioca bene, fa pressing in modo organizzato e ha calciatori di buon livello soprattutto sulla trequarti. Dallo scorso mese di marzo, inoltre, il Bologna ha vinto ben nove partite nel suo stadio in Serie A, e solo la Juventus vanta così tanti successi interni in questo periodo.

Bologna-Inter: il pronostico

L’avvio di campionato dell’Inter è stato da record. Ha vinto otto delle prime dieci partite di campionato, cosa che non le era mai riuscita in passato. Inoltre contando tutte le competizioni, l’Inter ha segnato almeno un gol in tutte le prime tredici partite stagionali, altro record del club. Vista la fragilità della difesa del Bologna, l’Inter dovrebbe segnare anche stavolta ma allo stesso tempo è facile immaginare anche un gol subito. Se pure Skriniar nell’ultima partita – autogol a parte – ha mostrato un calo nel rendimento, allora le preoccupazioni aumentano.

C’è da aspettarsi una partita con almeno un gol per squadra: l’Inter dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy