Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Bayer Leverkusen-Borussia Moenchengladbach, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Lipsia-Mainz e Werder Brema-Friburgo sono le altre quattro partite della decima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach è stato eliminato in settimana dalla Coppa di Germania. Semplicemente è stato più sfortunato nel sorteggio deel Bayer Leverkusen. Un conto è giocare in casa del Borussia Dortmund, un conto è giocare in casa contro il Paderborn. In Bundesliga finora il Borussia ha fatto decisamente meglio del Bayer. I due allenatori Bosz e Rose sono per certi versi simili, amanti del gioco offensivo, del pressing continuo e delle verticalizzazioni, con la linea di difesa schierata sempre molto alta. Forse il Bayer Leverkusen tende a fare un maggiore possesso palla, con risultati finora però deludenti, soprattutto nell’ultimo periodo.

I quindici punti raccolti finora in campionato dal Bayer non sono da buttare, però prima della vittoria sul Paderborn per uno a zero in Coppa di Germania erano arrivate tre sconfitte e due pareggi su cinque partite, con ben dieci gol subiti.

Il Borussia Moenchengladbach sta giocando meglio, ma continua ad avere qualche problema di troppo con gli infortuni. Bennetts, Embolo, Johnson e Sippel sono infortunati, mentre Plea, Raffael, Strobl e Traore sono in fase di recupero ma nessuno dei quattro dovrebbe partire titolare. Al centro dell’attacco ci sarà il figlio d’arte Marcus Thuram, autore di quattro gol e tre assist nelle ultime cinque partite di campionato.

Bundesliga: il pronostico di Bayer Leverkusen-Borussia Moenchengladbach

Sarà una partita aperta a ogni risultato in cui lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare, considerati gli atteggiamenti tattici offensivi delle due squadre.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Moenchengladbach

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; S. Bender, Dragovic, Tah; Bellarabi, Baumgartlinger, Demirbay, Weiser; Havertz; Alario, Volland.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt; Benes, Kramer, Zakaria; Stindl; Herrmann, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Borussia Dortmund-Wolfsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha rischiato una figuraccia in settimana, andando vicinissimo all’eliminazione dalla Coppa di Germania contro una squadra di categoria inferiore, il Bochum. In svantaggio di un gol fino a pochi minuti dal termine, è riuscito a vincere in rimonta con i gol di Gnabry all’83’ e di Muller all’89’. Una partita che ha comunque confermato gli attuali limiti a livello difensivo del Bayern Monaco, che nelle ultime sette partite non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata. In questo parziale ha subito addirittura dodici gol, decisamente troppi. Allo stesso tempo però il Bayern Monaco si conferma implacabile in attacco, con venti gol segnati.

I problemi della difesa sono aumentati nelle ultime settimane per via degli infortuni contemporanei occorsi ai difensori centrali Hernandez e Süle. L’allenatore Kovac è stato così costretto a rispolverare Boateng, che era ormai ai margini della rosa, e a portare al centro Pavard che stava giocando da terzino destro, con Kimmich spostato a centrocampo. Una difesa che potrebbe soffrire in questa partita: l’Eintracht Francoforte pur avendo rivoluzionato l’attacco in estate continua a segnare con buona regolarità ed è pronto a farlo anche in questa occasione con Kamada trequartista al servizio di Pacienca e Bas Dost.

Bundesliga: il pronostico di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol. Il Bayern Monaco parte favorito per la vittoria anche perché l’Eintracht Francoforte sarà costretto a fare a meno del portiere titolare Trapp e di Russ, Gacinovic e André Silva.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Rönnow; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Kamada; Paciencia, Dost.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Pavard, Boateng, Alaba; Tolisso, Thiago Alcantara; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

LIPSIA – MAINZ | sabato ore 15:30

In una giornata di Bundesliga caratterizzata da tanti scontri diretti tra squadre d’alta classifica, il Lipsia potrebbe approfittare per migliorare il suo piazzamento, a patto di battere il Mainz, in ripresa nell’ultimo periodo. Le due vittorie ottenute nelle ultime tre giornate di campionato hanno fatto salire la squadra allenata da Sandro Schwarz sopra la zona pericolo. I sei punti sono però arrivati contro squadre che la seguono in classifica, le non irresistivili Colonia e Paderborn. Contro il Mainz servirebbe maggiore qualità, e il problema del Mainz è che arriva a giocare questa partita con delle assenze importanti.

Sarà ancora fuori uso l’attaccante Mateta, infortunato, né potranno giocare gli squalificati Fernandes e Niakhate. Il Lipsia dopo avere dato delle vere e proprie lezioni allo Zenit in Champions League e soprattutto al Wolfsburg in Coppa di Germania (1-6) ha bisogno come il pane dei tre punti in Bundesliga, dopo quattro partite consecutive senza vittorie.

Bundesliga: il pronostico di Lipsia-Mainz

Il Lipsia è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Lipsia-Mainzf

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Mukiele, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Haidara, Forsberg; Poulsen, Werner.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Brosinski, St. Juste, Hack, Martin; Baku, Kunde, Öztunali; Boetius; Szalai, Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

WERDER BREMA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha confermato nell’ultimo turno di essere la grande sorpresa di questo avvio di Bundesliga. Iniziato il campionato con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, il Friburgo si ritrova al terzo posto in classifica con diciassette punti. Il talento del resto non manca a questa squadra, soprattutto in attacco dove può contare su Waldschmidt, Höler, Petersen e Grifo.

Il Werder Brema nelle ultime cinque giornate è rimasto a secco di vittorie, anche se per quanto riguarda i quattro pareggi più recenti il bicchiere non va visto necessariamente come mezzo vuoto. La squadra allenata da Florian Kohfeldt ha giocato tre di queste quattro partite in trasferta e su campi difficili come quelli di Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen. Ora però serve uno scatto per ritrovare fiducia: la partita in casa contro il Friburgo, che potrebbe avere inconsciamente la pancia piena dopo i recenti risultati positivi, potrebbe capitare a fagiolo.

Bundesliga: il pronostico di Werder Brema-Friburgo

Il Werder Brema parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Friburgo

WERDER BREMA (4-3-1-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Moisander, Friedl; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako; Sargent, Rashica.
FRIBURGO (4-3-3): Flekken; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Frantz, Günter; Höler, Petersen, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy