Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Wolfsburg è la partita più importante della decima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni, pronostici, diretta streaming.

BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Le partite giocate in settimana in Coppa di Germania da Borussia Dortmund e Wolfsburg potrebbero influire sull’andamento di questo scontro diretto d’alta classifica. Il Wolfsburg infatti è incappato nella prima sconfitta stagionale: ha preso addirittura sei gol dal Lipsia. Una batosta del genere potrebbe avere fatto perdere la fiducia e le certezze prima accumulate. Dall’altra parte ci sarà invece un Borussia Dortmund galvanizzato dalla vittoria ottenuta con il risultato di 2-1 contro il Borussia Moenchengladbach, attuale capolista della Bundesliga.

Il Wolfsburg aveva comunque già mostrato dei segnali negativi nelle precedenti partite. La vittoria manca da quasi un mese (6 ottobre), nelle ultime tre tra Bundesliga ed Europa League sono arrivati solo dei pareggi, l’ultimo in campionato abbastanza deludente contro l’Augsburg.

Il Borussia Dortmund ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo in trasferta, ma finora in casa è andato alla grande: quattro vittorie con dodici gol segnati più due pareggi, uno dei quali contro il Barcellona in Champions League. Una partita, quella contro il Barcellona, in cui il Borussia Dortmund avrebbe meritato qualcosa in più, visto anche il calcio di rigore fallito da Reus.

L’allenatore Favre ha tutta la rosa a disposizione, al contrario del collega Glasner che dovrà fare a meno di Camacho, Schlager, Casteels e Ginczek.

Come vedere Borussia Dortmund-Wolfsburg in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Wolfsburg, in programma sabato pomeriggio al WestfalenStadion di Dortmund, alle 15:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Collection (canale 205). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Weigl, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hakimi; Paco Alcacer.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Tisserand, Bruma, Brooks; William, Guilavogui, Arnold, Roussillon; Victor, Brekalo; Weghorst

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Bundesliga

Impostazioni privacy