Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Dfb Pokal

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è una delle partite più attese del secondo turno di Coppa di Germania, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | mercoledì ore 20:45

Borussia Dortmund e Borussia Moenchengladbach tornano a sfidarsi a meno di due settimane dall’ultimo confronto di Bundesliga. A vincere la partita è stato il Borussia Dortmund con un gol firmato da due ex: Thorgan Hazard ha servito l’assist a Marco Reus, match winner di una partita finita 1-0 ma ricca di occasioni dall’una e dall’altra parte.

Il Borussia Moenchengladbach si è subito rifatto dopo quella sconfitta e vincendo le due partite successive di Bundesliga si è isolato al primo posto in classifica a quota 19 punti, tre in più del Borussia Dortmund.

Qui però non ci sono differenze di classifica: partita secca con tempi supplementari in caso di pareggio al 90′. Tempi supplementari che le due squadre eviterebbero volentieri, visti i tanti impegni ravvicinati di queste ultime due settimane.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, è difficile prevedere in pieno il turn over che decideranno di mettere in pratica i due allenatori. Favre dovrà fare sicuramente a meno di Schmelzer, mentre Burki e Paco Alcacer non sono al meglio e potrebbero restare in panchina. Dall’altra parte Rose ha più problemi: Bennetts, Embolo e Johnson sono indisponibili, mentre Ginter, Jantschke, Plea, Raffael, Strobl e Traore non sono al meglio e potrebbero restare a riposo.

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach: il pronostico

Si affrontano due squadre che riescono a segnare con una certa facilità. Il Borussia Dortmund, rimasto però a secco contro Inter e Schalke 04, sarà determinanto a tornare a fare gol. Dall’altra parte il Borussia Moenchengladbach potrà farsi valere in contropiede, visti gli spazi che solitamente lascia il Dortmund, giocando con il baricentro molto alto. Sarà una partita aperta a ogni risultato, in cui molto probabilmente tutte e due le squadre andranno in gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Götze.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Beyer, Elvedi, Wendt; Kramer, Zakaria; Herrmann, Benes, Neuhaus; Thuram

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy