Udinese-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Udinese-Roma è una partita della decima giornata di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

UDINESE – ROMA | mercoledì ore 21:00

Prima della batosta di Bergamo contro l’Atalanta, l’Udinese aveva la migliore difesa del campionato. Bisogna tenerne conto: l’Atalanta attualmente è la squadra che crea occasioni da gol con maggiore facilità e infatti è di gran lunga la squadra che ha segnato più gol. Nella scorsa partita l’Udinese rimasta per giunta in dieci uomini si è poi sfilacciata e si è lasciata andare subendo una goleada. Resta il fatto che Tudor ha costruito una formazione molto difensiva e sempre attenta in fase di non possesso palla. E la Roma che nell’ultimo periodo non è stata particolarmente brillante in zona gol dovrà tenerne conto.

Allo stesso tempo però Fonseca rispetto alle prime giornate ha messo a posto la difesa. Smalling sta giocando molto bene, e con Mancini spostato per necessità a centrocampo c’è ancora maggiore filtro e protezione. E visto che l’Udinese costruisce pochissimo in attacco, alla Roma potrebbe bastare anche un solo gol per fare bottino pieno alla Dacia Arena.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Roma resta in una situazione di emergenza. Sono ancora fuori per infortunio Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, Kalinic, Zappacosta e Cristante, a cui si è aggiunto Juan Jesus che comunque difficilmente avrebbe trovato posto da titolare. L’allenatore Fonseca ha detto che non farà troppi cambi rispetto all’ultima partita: c’è da aspettarsi il ritorno di Florenzi sulla fascia destra di difesa, e l’ingresso di Kluivert che ha scontato la squalifica, probabilmente al posto di Perotti. Per il resto i titolari saranno gli stessi che hanno battuto il Milan.

Nell’Udinese non ci sarà per squalifica Opolu: i tre centrali saranno Becao, Troost-Ekong e Samir, con Ter Avest titolare a destra al posto dell’indisponibile Larsen. Uno dei più in palla dell’Udinese è Sema, confermato a sinistra. I titolari in mezzo al campo saranno De Paul, Jajalo e Mandragora mentre in attacco con Okaka potrebbe giocare Nestorovski, favorito su Lasagna.

Udinese-Roma: il pronostico

L’Udinese farà la solita partita difensiva, la Roma probabilmente si adeguerà con piacere ai ritmi bassi visto che sta giocando tante partite ravvicinate sempre con gli stessi calciatori per via dei tanti infortuni. Alla lunga però la partita potrebbe essere decisa dalla maggiore qualità di trequartisti e attaccanti giallorossi. La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Nestorovski.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy