Sassuolo-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni, pronostici

serie a 2019 2020

Sassuolo-Fiorentina è una partita del turno infrasettimanale di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

SASSUOLO – FIORENTINA | mercoledì ore 21:00

Il Sassuolo vincendo sul campo del Verona si è risollevato in classifica e considerando anche la partita ancora da recuperare contro il Brescia ha ora una posizione più tranquilla. La Fiorentina ha invece subito una doppia beffa negli ultimi minuti della partita contro la Lazio. Ha perso la partita per un gol di Immobile, nato da un presunto fallo di Lukaku non segnalato nemmeno dal Var. Nelle proteste veementi della Fiorentina c’è stata l’espulsione di Ribery, che nel frattempo era stato sostituito. Ha spinto un guardalinee e per questo motivo si è beccato una squalifica di tre giornate.

Senza Ribery, la Fiorentina perde molto del suo potenziale offensivo. Al posto del francese ci sarà probabilmente Boateng, ex di turno, che insieme a Chiesa proverà ad approfittare degli spazi che solitamente concede il Sassuolo. L’allenatore De Zerbi dovrà ancora fare a meno in difesa di Chiriches, Ferrari e Rogerio. In questa occasione inoltre viste le tante partite ravvicinate potrebbe riposare l’esperto Peluso. E così la difesa con Muldur, Marlon, Romagna e Toljan spostato a sinistra sarà del tutto sperimentale.

Se la difesa del Sassuolo continua a traballare e lo ha fatto anche contro il Verona pur non subendo gol, centrocampo e attacco sono di alto profilo. Il Sassuolo può mettere in difficoltà la difesa della Fiorentina, non sempre impeccabile in stagione. L’allenatore Montella (squalificato, in panchina ci sarà Caccia) dovrà fare inoltre a meno dell’infortunato Lirola e dello squalificato Ranieri, con Venuti e Ceccherini pronti a sostituirli.

Sassuolo-Fiorentina: il pronostico

Nelle partite stagionali giocate in casa dal Sassuolo ci sono sempre stati almeno tre gol a partita: vittorie 4-1 con la Sampdoria e 3-0 con la Spal, sconfitte 4-1 e 4-3 contro Atalanta e Inter. Anche stavolta c’è da aspettarsi una partita da almeno tre gol complessivi con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Muldur, Marlon, Romagna, Toljan; Duncan, Obiang, Locatelli; Traorè; Berardi, Caputo.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella; Venuti, Badelj, Castrovilli, Pulgar, Dalbert; Boateng, Chiesa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A