Sampdoria-Lecce, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Lecce è una partita della decima giornata di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21, ed è molto importante per la squadra allenata da Ranieri ultima in classifica: le probabili formazioni e i pronostici.

SAMPDORIA – LECCE | mercoledì ore 21:00

La Sampdoria ha una rosa di calciatori in grado di centrare la salvezza, però la stagione è iniziata nel peggiore dei modi (mai aveva perso nella sua storia sette delle prime nove partite) e sarà molto importante risollevarsi al più presto per evitare sofferenze fino a fine campionato. Il presidente Ferrero con la squadra ultima in classifica e in difficoltà ha deciso di esonerare Di Francesco e ingaggiare l’esperto Claudio Ranieri. In carriera Ranieri in molte occasioni è riuscito a subentrare a stagione in corso con ottimi risultati e sembra in grado di fare altrettanto in questa occasione.

Stavolta però c’è da aspettarsi da parte di Ranieri una formazione più offensiva e comunque in grado di sfruttare le debolezze della non solidissima difesa del Lecce. Anche perché la Sampdoria è l’unica squadra a non avere ancora fatto gol nei primi 45 minuti di gioco non solo in Serie A ma in tutti i cinque maggiori campionati europei. C’è da aspettarsi una Sampdoria all’assalto del Lecce fin dai primi minuti per mettere in discesa la partita e amministrare poi il vantaggio. Anche perché l’avversaria non andrà sottovalutate, reduce com’è da due pareggi a San Siro contro il Milan e in casa contro i campioni in carica della Juventus.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Ranieri confermerà il 4-4-2, che avrà però due esterni di centrocampo abbastanza offensivi come Jankto e soprattutto Rigoni. In attacco dovrebbero giocare Quagliarella e Gabbiadini, quest’ultimo autore di un gran gol nella scorsa partita contro il Bologna ma in dubbio per dei problemi fisici. Anche le conclusioni da fuori area dei due attaccanti potrebbero tornare utili. Di fronte ci sarà infatti una squadra che a livello difensivo concede qualcosa.

Anche in questa occasione Liverani manderà in campo una formazione offensiva e proverà a fare la partita, schierando come al solito un trequartista e due attaccanti. In questo turno infrasettimanale è possibile un po’ di turn over con Rispoli schierato da terzino sinistro e una mezza rivoluzione in attacco dove potrebbero giocare Falco da trequartista e Lapadula con La Mantia come attaccanti centrali. Sicuro assente sarà Farias per infortunio.

Sampdoria-Lecce: il pronostico

La tifoseria della Sampdoria per una partita proverà a dimenticare le proteste contro il presidente Ferrero e spingere la squadra in una partita così importante. C’è da aspettarsi grande impegno da parte dei calciatori, e visto che la qualità non manca la vittoria alla fine dovrebbe arrivare. Il Lecce non perderà però la sua identità di gioco, proverà a fare la sua onesta partita e schierandosi con un trequartista e due attaccanti potrebbe fare gol a una difesa che ha commesso finora parecchi errori anche individuali.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lecce

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Rigoni, Vieira, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini (Bonazzoli).
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Falco; La Mantia, Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy