Milan-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Spal è l’ultima partita della decima giornata di Serie A, si gioca giovedì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

MILAN – SPAL | giovedì ore 21:00

Il Milan dopo nove giornate di campionato ha appena dieci punti in classifica ed è più vicino alla zona retrocessione che a quella Champions League. Cambiare allenatore con Pioli al posto di Giampaolo finora non è bastato: appena un punto totalizzato su due partite, contro Lecce in casa e Roma in trasferta.

Ci sono però delle note positive da cui Pioli può ripartire. Il terzino sinistro Hernandez, in gol contro la Roma, sta giocando molto bene e assicura una spinta costante sulla fascia. Anche per questo motivo il Milan può decidere di attaccare soprattutto da quel lato, tenendo invece sulla destra un terzino più difensivo. Dopo i disastri recenti di Conti e Calabria, Pioli proverà nel ruolo di terzino Duarte e fare peggio dei compagni sarà difficile. In mezzo al campo avrà un’occasione Bennacer: l’arrivo di Pioli non è bastato per rinvigorire Biglia. Kessié e Paquetà saranno confermati da interni, mentre in attacco stavolta il titolare sarà Piatek e non Leao. Insostituibile Calhanoglu, il migliore dei suoi nelle ultime due partite, dall’altra parte Suso potrebbe lasciare il posto a Rebic, finora oggetto misterioso. Pur perdendo, contro la Roma il Milan non ha giocato male ed è stato in partita fino al novantesimo, tradito da alcuni errori individuali.

La vittoria in questa partita sarà di fondamentale importanza per provare a ripartire e ritrovare fiducia nei propri mezzi. La Spal, che nell’ultimo turno ha fermato sul pareggio il Napoli in casa, non starà a guardare. L’allenatore Semplici non avrà a disposizione Di Francesco, Fares e D’Alessandro, difficile il recupero di Kurtic e soprattutto Igor che hanno accusato dei problemi muscolari nell’ultima partita.

Milan-Spal: il pronostico

La Spal non è riuscita a segnare nelle ultime quattro trasferte di Serie A: per il Milan è un’occasione d’oro per ripartire e cercare di mettere fine alla crisi di risultati. La vittoria del Milan è molto probabile.

Le probabili formazioni di Milan-Spal

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Paquetà; Rebic, Piatek, Calhanoglu.
SPAL (3-5-2):Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza, Missiroli, Murgia, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi.

POSSIBILE RISULTATO: 2.0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy